Questo sito contribuisce alla audience de

Arianna Fontana cade nella finale dei 1000 metri, vince Suzanne Schulting

Arianna Fontana cade nella finale dei 1000 metri, vince Suzanne Schulting
Info foto

Getty Images

Short Trackpechino 2022

Arianna Fontana cade nella finale dei 1000 metri, vince Suzanne Schulting

Mentre sembrava lanciata verso l'undicesima medaglia, l'azzurra cade dopo un contatto con la statunitense Santos e non può aumentare il numero dei suoi allori mentre Suzanne Schulting ripete l'Oro del 2018.

Nei quarti di finale dei 1000 metri femminile si apre con i fuochi d'artificio del record del mondo, 1.26.514, fatto segnare dall'olandese Suzanne Schulting mentre nel terzo quarto Arianna Fontana fa gara di testa e conquista agevolmente la vittoria. Escono dalla competizione tutte le cinesi e la canadese Courtney Sarault. 

In una combattuta semifinale, l'azzurra chiude in seconda posizione dietro alla statunitense Kristen Santos. Suzanne Schulting e la belga Desmet conquistano la finale nell'altra semifinale come la coreana Choi Minjeong ripescata come migliore terza.

Arianna Fontana è in seconda corsia alla partenza, alla corda Kristen Santos e a destra la coreana Choi con Schulting in quarta e Desmet all'esterno. E' l'olandese a prendere la testa con l'azzurra subito a seguirla, si scatena la battaglia e alla penultima curva l'azzurra cade in un contatto con Kirsten Santos. Vince Suzanne Schulting, medaglia d'Argento alla coreana Choi Minjeong e, a sopresa, Bronzo per la belga Desmet. 

Nelle batterie dei 500 metri maschili, che chiuderanno il torneo nella giornata di domenica, Andrea Cassinelli chiude in terza posizione senza opportunità di ripescaggio per il tempo mentre nell'ultima batteria un buon Pietro Sighel si qualifica per i quarti di finale con la seconda posizione. 

Conquista l'accesso alla finale, la Staffetta maschile azzurra composta da Pietro Sighel, Yuri Confortola, Tommaso Dotti e Matteo Cassinelli che è seconda dietro al Canada nella prima semifinale mentre cadono Cina e Giappone con i padroni di casa che vengono avanzati per decisione dei giudici. Nella seconda semifinale si qualificano per la finale di mercoledì Corea del Sud e Russia che precede, ed elimina, per due millesimi l'Olanda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social