Questo sito contribuisce alla audience de

Lindsey Vonn al fianco di Salt Lake City 2030: "Orgogliosa di far parte di questa candidatura"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinol'annuncio

Lindsey Vonn al fianco di Salt Lake City 2030: "Orgogliosa di far parte di questa candidatura"

La fuoriclasse statunitense è in forza al consiglio esecutivo che proverà a riportare, 28 anni dopo, i Giochi Olimpici invernali nello Utah. Nei prossimi giorni l'incontro con il CIO a Losanna.

E' stata nominata da pochi giorni per l'ingresso nell'US Olympic & Paralympic Hall of Fame a stelle e strisce, il riconoscimento più bello ad una carriera straordinaria, quella conclusa poco più di 3 anni fa con la discesa iridata di Are.

Lindsey Vonn si sta impegnando da tempo in tante altre iniziative ed ecco che l'ultima riguarda il suo ruolo a supporto della candidatura olimpica di Salt Lake City. Nel 2030 si proveranno a riportare i Giochi invernali nella località dello Utah che li ospitò nel 2002, anche se la concorrenza non dovrebbe mancare seppur ci siano parecchi incognite legate ai tentativi della Spagna, del Giappone con Sapporo e di Vancouver.

Nelle scorse ore, la quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo ha fatto sapere di essere in partenza per la Svizzera, con il CIO che ospiterà a Losanna la delegazione a stelle e strisce. “Incontrerò il Comitato Olimpico Internazionale nei prossimi giorni assieme a Fraser Bullock, CEO del nostro comitato, e altri membri per presentare la nostra candidatura – le parole di Vonn – Sono orgogliosa di far parte del consiglio esecutivo di Salt Lake City 2030 e non vedo l'ora di avere questa opportunità per provare a riportare a casa le Olimpiadi”.

#LINDSEYVONN
© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social