Questo sito contribuisce alla audience de

Sempre più scarpe da scialpinismo adottano BOA® Fit System

Foto di Redazione
Info foto

2022 Fischer Sports GmbH

Scarponistagione 2022/23

Sempre più scarpe da scialpinismo adottano BOA® Fit System

BOA è presente nell’alpinismo dal 2011. In questi dieci anni l'azienda fondata nel 2001 da Gary Hammerslag ha visto incrementare sempre di più il numero di brand che hanno deciso di equipaggiare i loro scarponi da Touring con la caratteristica chiusura a rotella. Scarpa è stata la prima azienda a crederci, seguita da Fischer, Atomic ed oggi anche La Sportiva e Salomon.

Con 11 anni di esperienza nell’alpinismo, BOA® Fit System si è affermato negli scarponi da sci alpinismo di fascia alta – dagli scarponi da gara super leggeri in carbonio ai modelli progettati per le salite o le discese, fino agli scarponi adatti a più occasioni. BOA® Fit System offre un fit preciso e regolabile per migliorare la reattività e il controllo
da uno spigolo all ́altro dello scarpone, offrendo cosí un'ottima performance. Ciò permette agli alpinisti di chiudere lo scarpone velocemente ed è facile da regolare durante l'attività: per esempio un fit più rilassato durante la salita e un fit più stretto in discesa, mentre si indossano i guanti o con le dita fredde.

BOA collabora con i brand partner dall’inizio della fase di progettazione, assicurandosi che il BOA® Fit System sia integrato perfettamente all’interno dello scarpone. Il risultato: girando la rotella BOA, lo scafo si muove chiudendo così lo scarpone senza deformarlo e permettendo alle parti dello scafo di avvolgere il piede.

Quest’inverno gli alpinisti troveranno i nuovi modelli da sci-alpinismo integrati con il BOA® Fit System dei marchi La Sportiva e Salomon. Entrambi i brand hanno giá collaborato in passato con BOA per le loro calzature. Nelle sue collezioni La Sportiva presenta diversi modelli di scarpe da alpinismo ed anche vari modelli super performanti da trail running che adottano il sistema BOA.  Salomon invece propone una larga offerta di scarponi da snowboard dotati di BOA® Fit System. 

info

Scarpa ALIEN 1.0

info

Fischer TRAVERS CS

info

Salomon MTN SUMMIT S LAB
Sistema di calzata BOA®: Dial M3 e Laccio SS2 Taglie 22.5 – 30.5 Peso 1050g

info

LA SPORTIVA SKORPIUS CR II (UNISEX)
Sistema di calzata BOA®: Dial M3 e Laccio SS2 Taglie 23 – 31.5 Peso 1190g (26,5)

Sistema di calzata BOA®: Dial M3 e Laccio SS2 Taglie 22.5 – 30.5 Peso 1050g
Sistema di calzata BOA®: Dial M3 e Laccio SS2 Taglie 23 – 31.5 Peso 1190g (26,5)
Foto : La tecnologia BOA sugli scarponi da Touring

#BOASYSTEM
© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

La tecnologia BOA sugli scarponi da Touring

4 foto, ultima del Lunedì 7 Novembre

LA SPORTIVA, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi La sportiva trango tech gtx w

CISALFA

LA SPORTIVA - trango tech gtx w

215.00 €

scarpe alpinismo la sportiva trango tech w - donna