Lunedì 20 Novembre, 14:41
Utenti online: 1622
Marco Bergamini
Marco Bergamini

Scarponi Tecnica 2016/2017: grandi novità dai modelli touring a quelli racing

Scarponi Tecnica 2016/2017: grandi novità dai modelli touring a quelli racing

Durante ISPO 2016 abbiamo colto l’occasione per conoscere meglio quelle che sono le novità di Tecnica in campo scarponi per la stagione 2016/2017, ecco a voi un breve approfondimento sui modelli Zero G, Mach1 e R9.3.

La prima novità è il modello Zero G, pensato per il mondo touring e vincitore del premio ISPO Award2016.
La scarpa è realizzata interamente in triax ed è dotata di 4 leve, per garantire ottime prestazioni anche in discesa. Lo scafo è in C.A.S. ed è sagomato anatomicamente, in modo da offrire grandi possibilità di personalizzazione e garantire allo stesso tempo alte prestazioni e un elevato comfort.
La versione Guide Pro presenta un flex index pari a 130 e la scarpetta è Palau. Vengono proposte altre due versioni: quella Guide con flex 110 e quella Women con flex 105. Due ulteriori e interessanti novità della linea Zero G consistono nel meccanismo Self Adjusting System, che riduce la mobilità del gambetto e offre di conseguenza grande stabilità, e nelle nuove leve dotate di Lift Lock, un meccanismo che garantisce che esse rimangano automaticamente aperte una volta che vengono sganciate, in maniera da togliersi lo scarpone più facilmente.

La seconda novità appartiene invece alla linea Mach1, che è disponibile in due differenti versioni, in base al diverso volume: low volume (LV), con 98 mm di last, e medium volume (MV), con 100 mm di last, il risultato è una differenza di volume tra le due scarpe, che per il reso sono identiche, pari al 7%. Entrambe le versioni sono presenti in tre diverse configurazioni di flex index (110, 120 e 130) e sono dotate sia di scafo che di scarpetta in C.A.S.: questo garantisce una migliore precisione e una calzata ottimale fin dalla prima volta che si indossano questi scarponi.

Il Tecnica R9.3 è il modello da gara, lo scarpone utilizzato dagli atleti di Coppa del Mondo, con last pari a 93, ed è disponibile in tre diverse varianti di flex: 110, 130 e 150. E' disponibile inoltre nella versione Mach1 in configurazione racing con low volume (last di 98 mm), con flex 110 o 130: questo scarpone permette di ottenere elevate performance garantendo al tempo stesso un fit confortevole. Sono presenti infine il modello R90, ideato per i giovani atleti, e i modelli R60 e R70 dedicati ai bambini

© RIPRODUZIONE RISERVATA