Martedì 21 Novembre, 3:51
Utenti online: 303
Marco Bergamini
Marco Bergamini

Scarponi Scott 2016/2017: elevate performance unite ad un ottimo comfort

Scarponi Scott 2016/2017: elevate performance unite ad un ottimo comfort

In occasione dello Snow Shop Test 2016 di Bardonecchia, Scott ci ha presentato tre interessanti novità per quanto riguarda i propri scarponi da scialpinismo e freeride per la stagione 2016/2017.

Il primo è lo scarpone Super Guide, che deriva dalla linea Cosmos e si pone l’obiettivo di aumentare le performance dello scarpone grazie all’installazione di due piastre di carbonio all’interno dello scafo. Tali piastre, infatti, permettono di ridurre la deformazione dello scafo del 40% garantendo quindi delle prestazioni più elevate e una migliore trasmissione degli impulsi: si ottiene quindi una perfetta mobilità del piede in salita e grande stabilità in discesa. La particolarità di questo scarpone è quella di riuscire a garantire, unitamente ad un’ottima performance, anche un elevato comfort, grazie a una federa interna in Gore-Tex che assicura piedi asciutti in tutte le condizioni.

Il secondo è il modello Orbit: si tratta di uno scarpone più leggero, in grado quindi di rendere più veloce la salita, che presenta solamente due ganci. Rispetto alla versione precedente, il gambetto è stato modificato: è stato reso più alto, per garantire migliori prestazioni in discesa, e dotato di uno strap frontale direttamente integrato con la fibbia, di modo che aprendo quest’ultima si allenta automaticamente anche lo strap. Ciò permette di passare velocemente alla fase di camminata e risparmiare tempo e sforzi durante le transizioni.

La terza e ultima novità presentata da Scott è il modello G1, che è dotato di uno ski-walk integrato in grado di offrire, unitamente a una grande ampiezza di movimento in salita, stabilità e sicurezza in discesa e al tempo stesso anche elevate prestazioni: il gambetto, infatti, rimane completamente fermo e la sensazione è quella di utilizzare uno scarpone senza ski-walk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA