Questo sito contribuisce alla audience de

Scarponi Scott 2016/2017: elevate performance unite ad un ottimo comfort

Scarponi

Scarponi Scott 2016/2017: elevate performance unite ad un ottimo comfort

In occasione dello Snow Shop Test 2016 di Bardonecchia, Scott ci ha presentato tre interessanti novità per quanto riguarda i propri scarponi da scialpinismo e freeride per la stagione 2016/2017.

Il primo è lo scarpone Super Guide, che deriva dalla linea Cosmos e si pone l’obiettivo di aumentare le performance dello scarpone grazie all’installazione di due piastre di carbonio all’interno dello scafo. Tali piastre, infatti, permettono di ridurre la deformazione dello scafo del 40% garantendo quindi delle prestazioni più elevate e una migliore trasmissione degli impulsi: si ottiene quindi una perfetta mobilità del piede in salita e grande stabilità in discesa. La particolarità di questo scarpone è quella di riuscire a garantire, unitamente ad un’ottima performance, anche un elevato comfort, grazie a una federa interna in Gore-Tex che assicura piedi asciutti in tutte le condizioni.

Il secondo è il modello Orbit: si tratta di uno scarpone più leggero, in grado quindi di rendere più veloce la salita, che presenta solamente due ganci. Rispetto alla versione precedente, il gambetto è stato modificato: è stato reso più alto, per garantire migliori prestazioni in discesa, e dotato di uno strap frontale direttamente integrato con la fibbia, di modo che aprendo quest’ultima si allenta automaticamente anche lo strap. Ciò permette di passare velocemente alla fase di camminata e risparmiare tempo e sforzi durante le transizioni.

La terza e ultima novità presentata da Scott è il modello G1, che è dotato di uno ski-walk integrato in grado di offrire, unitamente a una grande ampiezza di movimento in salita, stabilità e sicurezza in discesa e al tempo stesso anche elevate prestazioni: il gambetto, infatti, rimane completamente fermo e la sensazione è quella di utilizzare uno scarpone senza ski-walk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Come ormai tradizione, in occasione della fine della stagione sciistica, Fiera Bolzano ha riaperto le porte al mondo dello skibusiness. Dopo il successo dello scorso gennaio di Prowinter, la fiera B2B del mondo degli sport invernali ha ospitato la Festa dell'Atleta del Corpo Sportivo dei Carabinieri e Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow.  Tra le novità sono state annunciate le date di Prowinter 2025.