Con Giuseppe Bianchini, product manager sci alpino di Dalbello Sport, scopriamo le novità dell'azienda di Asolo per la stagione invernale 2018/2019
Martedì 25 Settembre 2018
Il nuovo progetto DS sostituisce la linea degli Scarponi Avanti . Con lo sviluppo del DS, Dalbello si è dedicata all'ingegnerizzazione di uno scarpone da sci alpino leggero ma estremamente confortevole e facile da usare, offrendo prestazioni e trasferimento di potenza eccezionali. Una delle sue particolarità è la POWER CAGE, una tecnologia nuova per Dalbello che contraddistingue questo modello. La struttura innovativa, implementata con un complicato processo di stampaggio a doppia iniezione, che supporta gli sciatori inserendo un materiale più rigido nelle zone più stressate dello stivale.
La struttura leggera e sottile di Dalbello DS è possibile solo attraverso il sistema POWER CAGE, che mantiene lo stivale sotto i 1.900 grammi. I modelli vanno dal Flex 130 fino ad arrivare a un Flex 80 per il pubblico femminile.
Key Features: POWER CAGE construction with doubled injection molding 3D.Grip Texture Low weight: 1,900 grams Easy to use (putting on/taking off) Intuitive Canting Last widths: Men 100mm (DS) & 102mm (DS AX), Women 99mm (DS W) & 101mm (DS AX W) GripWalk Option Can be customized using My-Fit system
Ivan Santin, product manager Dalbello Sport, illustra i modelli DS AX 100 e 102 e il DS MX 104 in cui l’entrata e l’ingresso completo del piede sono facilitati. Un nuovo profilo sulla pianta dello scarpone facilita anche la camminata all’utente anche al primo approccio sulla neve.
107