Questo sito contribuisce alla audience de

Scialpinismo, freeride, freerando. K2 Skis presenta la gamma completa per il 2021/2022

Sci e Attacchistagione 2021/22

Scialpinismo, freeride, freerando. K2 Skis presenta la gamma completa per il 2021/2022

La stagione invernale 2020/2021 ha avuto il pregio di far scoprire lo scialpinismo a tanti sciatori abituati a localizzare le proprie vacanze invernali nei dintorni degli impianti sciistici. Le vendite di attrezzatura invernale per lo scialpinismo e il free-touring sono schizzate alle stelle e tra i brand che hanno guidato questo trend c'è senz'altro K2, che ci presenta le novità della stagione invernale 2021/2022.

Sono due le linee di sci che ci presenta nel video Alessandro Costa, responsabile della distribuzione in Italia del brand.
La serie Wayback, dedicata a chi ha un focus preferenziale per la salita in scialpinismo ed è disponibile nella misura 84, 88 e 96 sotto il piede, anche in versione femminile.   In evidenza il best seller della collezione, Wayback 88 che con uno strato di Titanal sotto il piede dona a questo sci, spesso conosciuto per la sua leggerezza, un'ottima sciabilità in discesa in tutte le condizioni. 
Per tutta la serie Wayback è disponibile anche la pelle di foca sagomata da Pomoca e disponibile pronta all'uso.

La serie Mindbender è invece il cavallo di battaglia di K2 Skis nel settore Freeride, che si presenta con un aspetto grafico rinnovato per la stagione 2021/2022.  Gli sci della linea Mindbender sono disponibili con diverse larghezze sotto il piede, dal 90, il 90 Ti, il 99, il 108 e il 116.  Il modello in evidenza nella scorsa stagione è stato il 90 mm sotto il piede che può essere montato anche con l'attacchino da scialpinismo e può diventare uno sci molto versatile per salire, scendere in freeride e anche ottimo nella discesa in pista.

K2 presenta gli scarponi dedicati al mondo Freeride con Flex 100, 120 e 130. Tutti hanno la possibilità di essere utilizzati con l'attacco da pista, con il gripwalk e con l'attacchino da scialpinismo.   Nella modalità "Walk", selezionabile con la leva posteriore, hanno un'escursione del gambetto ampia e grazie al loro peso molto ridotto e ai quattro ganci sono ottimi per chi cerca sia una buona performance in discesa che uno scarpone leggero per la salita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
104
Consensi sui social