Dynafit equipaggerà le guide alpine valdostane

Dynafit - Valle d'Aosta
Info foto

Dynafit

Aziende

Dynafit equipaggerà le guide alpine valdostane

Dynafit accresce il parco delle collaborazioni con i professionisti dell’alpinismo, siglando un accordo di collaborazione e fornitura con l’Unione Valdostana Guide Alta Montagna, che porterà alla fornitura, da parte del marchio tedesco di sci, attacchi e scarponi per la prossima stagione invernale.

«È per noi una soddisfazione poter collaborare con questo importante gruppo che opera nella regione regina dei 4000 - afferma Andrea Zambaldi, direttore marketing di Dynafit Italia - le guide si sono mostrate molto disponibili anche a testare i nostri prodotti, il loro feedback diventerà importante anche per la progettazione delle collezioni future».

In particolare l’attenzione delle Guide Alpine della Valle d’Aosta si è concentrata su tre sci identificati come ideali per le escursioni in alta quota: Manaslu, Seven Summits e Denali. Quest’ultimo modello è stato sviluppato durante un progetto che ha visto il coinvolgimento di un gruppo internazionale di Guide Alpine che hanno testato lo sci durante una spedizione in Alaska, al Denali appunto.

Dynafit non è nuova a questo genere di collaborazioni, l’ingresso del team delle Guide Alpine della Vallèe è solo l’ultimo in ordine di tempo, andandosi ad aggiungere alle Guide Alpine e Sciistiche austriache; alla VDBS, l’Associazione delle Guide Alpine tedesche; all’IVBV, l’Unione Internazionale delle Guide Alpine; all’SNGM, Sindacato Nazionale delle Guide Alpine francesi, al Collegio delle Guide Alpine del Piemonte e all’AMGA Associazione Guide Montane Americane.

 

2
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Le montagne del Monterosa Ski, promosse dal Freeride World Tour, scelte anche da Neveitalia per il test Touring e Freeride

Le montagne del Monterosa Ski, promosse dal Freeride World Tour, scelte anche da Neveitalia per il test Touring e Freeride

Dopo il successo dello scorso anno, Neveitalia torna nel cuore del Monterosa Ski per il test freeride e touring alla base della Buyer’s Guide, riferimento ogni stagione per migliaia di sciatori nella scelta dell’attrezzatura. Il quartier generale sarà il Rifugio Sitten, dove prenderanno forma le nostre consuete interviste, mentre il terreno di prova sarà d’eccezione: il pendio della Bettaforca, protagonista del Freeride World Tour Challenger 2026.