Dynafit equipaggerà le guide alpine valdostane

Dynafit - Valle d'Aosta
Info foto

Dynafit

Aziende

Dynafit equipaggerà le guide alpine valdostane

Dynafit accresce il parco delle collaborazioni con i professionisti dell’alpinismo, siglando un accordo di collaborazione e fornitura con l’Unione Valdostana Guide Alta Montagna, che porterà alla fornitura, da parte del marchio tedesco di sci, attacchi e scarponi per la prossima stagione invernale.

«È per noi una soddisfazione poter collaborare con questo importante gruppo che opera nella regione regina dei 4000 - afferma Andrea Zambaldi, direttore marketing di Dynafit Italia - le guide si sono mostrate molto disponibili anche a testare i nostri prodotti, il loro feedback diventerà importante anche per la progettazione delle collezioni future».

In particolare l’attenzione delle Guide Alpine della Valle d’Aosta si è concentrata su tre sci identificati come ideali per le escursioni in alta quota: Manaslu, Seven Summits e Denali. Quest’ultimo modello è stato sviluppato durante un progetto che ha visto il coinvolgimento di un gruppo internazionale di Guide Alpine che hanno testato lo sci durante una spedizione in Alaska, al Denali appunto.

Dynafit non è nuova a questo genere di collaborazioni, l’ingresso del team delle Guide Alpine della Vallèe è solo l’ultimo in ordine di tempo, andandosi ad aggiungere alle Guide Alpine e Sciistiche austriache; alla VDBS, l’Associazione delle Guide Alpine tedesche; all’IVBV, l’Unione Internazionale delle Guide Alpine; all’SNGM, Sindacato Nazionale delle Guide Alpine francesi, al Collegio delle Guide Alpine del Piemonte e all’AMGA Associazione Guide Montane Americane.

 

3
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

I brand Aqualung, Apeks e Aquasphere entrano nella galassia HEAD

I brand Aqualung, Apeks e Aquasphere entrano nella galassia HEAD

Il Gruppo HEAD rafforza in modo significativo la propria presenza nel settore degli sport acquatici, ampliando il proprio portafoglio di marchi oltre a quelli già consolidati come MARES, SSI, rEvo, LIVEABOARD.COM e ZOGGS.  La notizia è stata ufficilializzata dopo che il 26 giugno il Tribunale Commerciale di Nizza (FRA) ha convalidato l'acquisto da parte di Head del Gruppo Aqualung, in difficoltà finanziaria e posto in amministrazione controllata lo scorso 16 maggio.