Questo sito contribuisce alla audience de

Da Scott il nuovo Superguide da scialpinismo

Sci e AttacchiAnticipazioni 2015/16

Da Scott il nuovo Superguide da scialpinismo

Con il marchio Scott ci si può vestire da testa a piedi, dagli scarponi al casco, inclusa l’attrezzatura tecnica come zaini, abbigliamento e altro: ecco una veloce carrellata dei nuovi prodotti per la stagione 2015/16, tra cui spiccano nuove maschere, nuovi scarponi da alpinismo e l'immancabile zaino con ABS.

Da ormai due anni Scott propone una gamma “totale”, grazie all’introduzione degli scarponi da sci a listino, così da poter fornire casco/maschera, abbigliamento, scarpone, sci e zaino per le nostre avventure sulla neve.

Plus non indifferente della soluzione Scott è la possibilità di avere materiali pensati per essere integrati, non solo negli aspetti tecnici ma anche nel look, come ad esempio le nuove giacche in Gore-tex. Giacche con tre tasconi, pensate per il fuoripista e con colorazioni che riprendono sci e zaini.

Sul lato più tecnico la principale novità è il nuovo scarpone Superguide pensato e progettato per l’alpinismo “performance”: super prestazioni e peso ridotto.
Il peso è ridotto grazie agli inserti in carbonio (presenti anche sul nuovo Orbit 2), affogati nello scafo e non saldati, così da risparmiare peso e offrire ancora più resistenza.
La scarpetta è progettata insieme a Gore per ottimizzare i pesi grazie alla membrana impermeabile estremamente leggera.
L’intero assemblaggio è poi completamente made in Italy.

Una novità di più grande impatto nel mercato italiano è sicuramente il nuovo sistema costruttivo per le maschere, che abbina due sistemi meccanici per facilitare la gestione della maschera e la comodità della stessa.
Grazie a due cursori disposti nella parte inferiore si riesce a modificare l’incidenza del frame a livello dello zigomo, per vestire ogni viso.
Inoltre, grazie ad una leva posta sul lato della montatura è possibile sollevare la lente dallo scheletro e sostituirla in qualche secondo, senza nessuna complicazione. La seconda lente è inclusa nella confezione con un comodo portalente in neoprene.

Nella parte finale del nostro video troverete anche una video dimostrazione live dello zaino con ABS integrato, riprogettato per essere più comodo ed avvolgente ed offrire un pallone da 150 litri che si gonfia in meno di 3 secondi, oltre alla spiegazione tecnica di come ripiegare il pallone dopo l'eventuale uso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social