Questo sito contribuisce alla audience de

Una ventata di novità per Uvex

schermata 2011 08 20 a 12.06.59
Info foto

Federico Casnati

Caschi da sci

Una ventata di novità per Uvex

Tra la primavera e l'estate le aziende prima presentano e poi mettono in vendita le nuove collezioni, ecco alcune news da Uvex. La prima impressione? Il mondo freeride e freestyle sembra al centro di tutte le più importanti case, non fa eccezione chi produce caschi e maschere.

Uvex infatti, conosciutissima nel mondo race grazie a prodotti eccellenti e numerose sponsorizzazioni nella Coppa del mondo ha deciso di creare (nel 2010) un team di atleti freeride e freeski allo scopo di sviluppare una nuova gamma di prodotti dedicati al mondo del freeride e freestyle. L'obiettivo dichiarato è ottenere un design creativo,prodotto resistente, spirito giovane e un rinnovato sentimento per il brand, da collegare a nuovi mondi e nuovi mercati. 

La prima fase del processo, dal concept creativo al prototipo, ha visto svilupparsi una selezionata gamma di prodotti che sono stati testati dagli atleti. Questi ultimi hanno raggruppato i prodotti migliori e fornito consigli per migliorarli. Dopo questa fase è iniziato il processo di sviluppo successivo, la ricerca di un nome per il concept e la strategia di comunicazione.
Desiderio del team era di creare un tema che fosse perfettamente in linea con la scena freeride e che generasse una nuova prospettiva di Uvex. Questa è The Core Range.

Il prodotto più interessante è da ricercarsi nel medio gamma, ed è l'abbinata caso e maschera che vi presentiamo.

The Core Range casco mod. HLMT 3 Pure 
Un casco dedicato al mondo del freeski, studiato per il park. È dotato di imbottiture personalizzabili e fodera rimovibile per seguire le mode di chi preferisce mettere un cappello sotto il casco. È dotato di clip per una maschera rimovibile, rinforzi in policarbonato per la sicurezza, direct air control per ottimizzare la ventilazione. Sarà disponibile in quattro diverse colorazioni.

The Core Range maschera mod. G.GL 7 Pro+
 La maschera abbinata a questo prodotto è pensata più che altro per dare un'ampia visuale e tenuta in tutte le condizioni, grazie alle lenti sferiche per una miglior visione periferica. La tecnologia hardshell la rinforza e assicura una vita più lunga alla maschera. che assicura supporto in tutte le condizioni. La tecnologia polavision è invece usata per ridurre il riverbero della luce. 

2
Consensi sui social