Questo sito contribuisce alla audience de

Salice, le nuove lenti Zeiss e Tech

salice 619
Info foto

Federico Casnati

Caschi da sci#salice saliceuk

Salice, le nuove lenti Zeiss e Tech

Salice quest’anno, come annunciato ad ISPO 2014, adotta su parte della propria gamma una nuova lente, realizzata in collaborazione con Zeiss appositamente per lo sci. Scopriamo insieme la nuova lente e l’evoluzione delle lenti Polarflex, con la nuova lente Tech per la luce estrema.

La lente Sonar, brevettata da Zeiss, è studiata per cercare di offrire il massimo rendimento in una situazione di luce riflessa dalla neve. Ha infatti la proprietà di filtrare la luce blu, come molti altri tipi di lenti tecniche, ma solo parzialmente, permettendo all’occhio di leggere le irregolarità del terreno, che altrimenti non verrebbero velocemente riconosciute, garantendo così sicurezza e perfetta visione della pista.

La lente Sonar aumenta quindi il contrasto dei colori e ne migliora la brillantezza, ma nello stesso tempo consente di identificare rapidamente dossi, ostacoli e avvallamenti, per sciare nella massima sicurezza. E’ una lente adatta a ogni condizione climatica con una categoria di protezione S2, ossia il meteo che più spesso si trova in pista, non perfettamente limpido, ma luce con qualche nuvola.

Accanto alla lente Sonar di Zeiss, Salice propone una nuova lente denominata Tech, evoluzione della lente CRX Polarflex: una lente allo stesso tempo fotocromatica e polarizzata a cui è stata aggiunga una specchiatura flash argento su una base ambra, che aumenta il contrasto e dà un tono più aggressivo. Risponde così alla protezione S4, ossia quella con sole splendente senza alcuna nuvola.

Entrambe le lenti saranno disponibili nella nuova maschera Salice 619 che vi abbiamo presentato in anteprima da Monaco di Baviera, con montatura ridotta al minimo per offrire massima leggerezza e massima visuale, con lente sferica leggermente bombata, con specchiatura verde, blu, azzurra, grigio e arancio.

#SALICE SALICEUK
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

CASCHI, IN EVIDENZA

Prezzi OAKLEY  MOD5 M

139.99€

CISALFA - OAKLEY MOD5 M

casco sci oakley mod5 m - uomo