Questo sito contribuisce alla audience de

Il GPS integrato nella maschera da sci con Briko Veloce

briko ai1112 100097 maschera recon veloce 5
Caschi da sci

Il GPS integrato nella maschera da sci con Briko Veloce

Che il GPS sarebbe prima o poi sbarcato nel mondo degli sciatori lo si sapeva, ma recentemante Briko ha lanciato sul mercato una maschera da sci Veloce predisposta per l'alloggio di un kit GPS dotato di visore a colori che pare essere fantascienza rispetto alle modalità d'uso del GPS in altri campi.

L'innovativa maschera Veloce - questo il nome dato al nuovo prodotto Briko, e se ne intuisce la ragione - è realizzata in collaborazione con la canadese Recon Instruments, è predisposta all’alloggio del kit GPS MOD con visore Micro LCD widescreen a colori che consente di registrare la traccia del percorso o della pista da sci, e “mostrare” alcune informazioni base quali velocità, distanza, altitudine, cronometro, temperature, velocità ascensionale. 
Al termine della giornata sarà possibile scaricare i dati contenuti all’interno del GPS della maschera Briko tramite connessione USB, così da poter (ri)vedere le sciate sul proprio computer grazie ad un software dedicato. Sarà anche possibile analizzare i dati delle proprie sciate e effettuare alcune curiose indagini sui salti (tempo in aria, drop, altezza)!

Briko Mascera veloce dettaglioLa maschera Briko Veloce è compatibile anche con la versione PRO del GPS sviluppato da Recon: il kit MOD Live. Questo aggiunge alle caratteristiche sopra citate la possibilità di visualizzare in tempo reale il tracciato che si sta percorrendo (come un GPS per l’auto!), evidenziando la posizione di amici che indossano lo stesso dispositivo. Inoltre dispone, il kit MOD Live, di una videocamera in HD posizionabile a lato della maschera, per filmare tutte le evoluzioni sulla neve. E per essere sempre in contatto con chi è rimasto in città, il kit MODE Live può essere connesso a dispositivo smartphone, con cui poter telefonare scorrendo la rubrica con il remote controller.

Speriamo che il kit si evolva ulteriormente nei prossimi tempi così da indicare anche la via da seguire in pista per raggiungere un determinato punto.

Da non dimenticare la "base" di questa maschera: le lenti sono le famose Thrama nel colore Brown Metal Silver e con trattamento “antifog” (trattamento superficiale delle lenti che ne impedisce l’appannamento).
Il prezzo al pubblico della maschera sarà di 125 Euro, in linea con le altre proposte di Briko di fascia alta. Il sistema GPS è venduto separatamente dalla maschera Veloce, e gli utenti potranno acquistarlo direttamente dal sito dell’azienda produttrice Recon Instruments al prezzo di 240 Euro (360 Euro nella versione MOD Live).

3
Consensi sui social

CASCHI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon casco pioneer lt

MAXISPORT

SALOMON - casco pioneer lt

79.9 €

il casco da sci salomon pioneer lt da uomo nasce per soddisfare le esigenze di comfort e protezione per tutti gli sciatori. realizzato con un guscio in...