Questo sito contribuisce alla audience de

Il Gruppo Rossignol coccola i suoi migliori clienti con due esclusivi eventi di prelancio delle collezioni 2023-24

Rossignol Forza a Reggio Emilia
Info foto

Rossignol Sci srl

AziendeDealer events

Il Gruppo Rossignol coccola i suoi migliori clienti con due esclusivi eventi di prelancio delle collezioni 2023-24

Continua la forte crescita del Gruppo Rossignol Italia che con la gestione del suo general manager, Alessio Meda, in meno di un decennio ha triplicato il fatturato. Tra i motivi della forte crescita dei Brand del gruppo ci sono sicuramente i prodotti di alto livello sempre in linea con le esigenze del mercato italiano, l'organizzazione del lavoro nella filiale di Formigliana (Vercelli), ma soprattutto tutto il team della forza vendita, sia il personale direttamente dipendente dal gruppo, sia i Retailers, i negozianti, che nei loro punti vendita valorizzano i prodotti Rossignol, Dynastar, Lange verso i consumatori finali.

I negozianti rappresentano l'anello di congiunzione tra il consumatore finale e le aziende del Gruppo Rossignol. Non stupisce quindi che la filiale italiana della multinazionale di origine francese riservi tante attenzioni per i propri migliori clienti, organizzando tutti gli anni eventi innovativi e in location magiche. L'obiettivo è certamente quello di presentare le novità, ma anche un po' quello di "coccolare" i professionisti sparsi in tutta Italia, che ogni giorno con il proprio lavoro, consentono al gruppo di continuare a puntare verso traquardi importanti.

Rossignol, un sogno a quattro ruote

La presentazione si è svolta il 3 e 4 ottobre 2022 presso la suggestiva location "Ruote da sogno" a Reggio Emilia, un luogo unico nel suo genere, nel quale la passione per i motori e la storia si incontrano: all'interno dello showroom da oltre 8000 mq è infatti presente una collezione di oltre 500 moto e 200 auto, di ogni epoca e marca, tutte restaurate e perfettamente funzionanti. Ospite d'onore della serata è stato il pluricampione di motociclismo Max Biaggi, che ha raccontato della sua passione per lo sci e dell'importanza dell'approccio alla curva e dell'inclinazione con la quale la si affronta, fattori che risultano determinanti in entrambe le discipline e che sono il focus del nuovo modello di sci Rossignol “FORZA”. A conclusione della due giorni targata Rossignol, i retailers hanno avuto la possibilità di visitare il museo Ferrari a Maranello, dove hanno potuto rivivere la storia del marchio simbolo di performance e di eleganza, in Italia e nel mondo, ammirando i modelli più iconici e vincenti della scuderia modenese.

Video : ROSSIGNOL “FORZA” – EVENTO DI PRELANCIO ITALIANO STAGIONE 2023-24
 

Lange - Dynastar, una serata magica in un castello

L’iniziativa si è tenuta lunedì 17 ottobre 2022 nell’incantevole location del “Castello Visconteo” di Cassano d’Adda, una spettacolare fortezza situata appena fuori Milano e che domina l’Adda dall’alto delle sue possenti mura, un luogo magico e avvolgente, che porta su di sé secoli di storia e intrighi di corte.
SHADOW, il nuovo scarpone di casa Lange, è stato svelato in modo spettacolare: gli ospiti sono stati invitati a visitare le segrete del castello, dove una dama fantasma (che si racconta viva ancora nell’edificio) ha rivelato il nuovo e rivoluzionario scarpone.
Dopo la presentazione dei nuovi prodotti, inclusa la rinnovata gamma di sci SPEED firmata Dynastar, la serata è proseguita con l’apertura dei due showroom, uno per marchio, allestiti nelle meravigliose sale affrescate della fortezza medievale. Qui i retailers hanno potuto vedere più da vicino e toccare i nuovi prodotti 2023-24.
A completamento della giornata, gli ospiti hanno potuto assistere nella corte del castello a varie e spettacolari performance con trampolieri, acrobati e mangiafuoco, per concludere poi con la cena di gala fino a tarda notte.

 

Video : Lange & Dynastar // Evento di Prelancio Italiano Collezione 2023-24 - Castello Visconteo

A gennaio la presentazione al pubblico

La nuova collezione di sci Rossignol FORZA (che sostituiscono i REACT), l'innovativa gamma di scarponi Lange SHADOW e la nuova linea di sci race SPEED a marchio Dynastar saranno ufficialmente presentati al pubblico all'inizio del 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

ROSSIGNOL “FORZA” – EVENTO DI PRELANCIO ITALIANO STAGIONE 2023-24

Gruppo Rossignol Italia, Mercoledì 12 Ottobre 2022
Foto Gallery

Eventi Rossignol retailers 2022

8 foto, ultima del Venerdì 21 Ottobre 2022