Questo sito contribuisce alla audience de

Corrado Macciò, nuovo presidente del Pool Sci Italia, ne racconta la storia

AziendeInterviste

Corrado Macciò, nuovo presidente del Pool Sci Italia, ne racconta la storia

L’ultima nostra intervista alla Fiera degli Sport Invernali Skipass è con Corrado Macciò, uomo Head per eccellenza e neopresidente del Pool Sci Italia.

Macciò racconta che il Pool nasce negli anni sessanta prima dell’inizio della Coppa del Mondo col presidente FISI Fabio Conci che riunì varie aziende nel gruppo “Gli amici dello sci azzurro” con lo scopo di fornire agli atleti attrezzature in linea con quelle degli stranieri, in particolare dei francesi. Poi, con l’arrivo di Jean Vuarnet nel 1968 alla direzione tecnica nacque il primo Pool con finalità di finanziare la federazione con contributi economici e supportare gli atleti con materiali e abbigliamento.

Il Pool di oggi si è costituito legalmente nel 1974 ma a fine anni ottanta-inizio anni novanta la federazione separò le aziende di abbigliamento dal pool firmando contratti in esclusiva con una sola azienda e le aziende di materiali sono fornitori tecnici. Oggi, diversamente dall’inizio, il Pool è aperto a tutti e ogni due anni si può fare domanda di ingresso. Venendo poi in particolare alla filosofia di Head, l’azienda pensa a fare lo sci giusto per ogni tipo di sciatore. Grande chiusura dell’intervista sgranocchiando uno sci di cioccolato marchiato Neveitalia!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social