I nuovi sci Fischer 2014 e gli scarponi "Comfort Fit"

Sci e Attacchi

I nuovi sci Fischer 2014 e gli scarponi "Comfort Fit"

Fischer continua il rinnovamento generale della propria gamma, proponendo un nuovo slalom carver, i nuovi Fischer Hybrid oltre alla novità principale presentata a ISPO 2013: il nuovo scarpone Comfort Fit. Ecco tutte le novità nel video con Alessandro Ghirri.

Dal punto di vista del top di gamma troviamo nuove colorazioni e nuove grafiche, oltre a una rivisitazione completa del Fischer Worldcup SC, che adotta una spatola maggiorata per poter offrire non solo ottime prestazioni nel cortoraggio ma anche su raggi più ampi.

Nel campo allmountain viene allargata la gamma Fischer Hybrid, grande novità dello scorso anno, su cui la casa austriaca sta puntando notevolmente. Lo sci, con un semplice "clic" passa da struttura camber normale e aggressiva a rocker, per facilitare l'ingresso in curva sulle piste con neve rovinata o fresca.

La novità in campo alpine è però rappresentata dalla nuova gamma di scarponi Comfort Fit: Fischer estende il concetto del Vacuum Fit agli scarponi di fascia media, permettendo un fitting in torno al piede nella sola parte bassa dello scafo, riuscendo così a contenere il prezzo entro i 300 Euro di listino e offrire la possibilità a molte persone di accedere a un sistema di formatura dello scafo.

Nel video allegato Alessandro Ghirri illustra agli utenti di Neveitalia le novità della gamma Fischer per il 2014.

2
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

Ancora novitĂ  in casa Rossignol a Prowinter 2026: ecco il nuovo Master ST 175

Redazione Materiali, Mercoledì 28 Gennaio
Sci e attacchi

Stöckli celebra l’Italia con una linea limited-edition

Redazione Materiali, Martedì 27 Gennaio
Sci e attacchi

Kästle presenta a Prowinter 2026 la linea RX per la stagione 2026/27

Redazione Materiali, Martedì 27 Gennaio
Sci e attacchi

La linea di sci Mindbender completamente rinnovata per il 2026/27

Redazione Materiali, Lunedì 26 Gennaio