Questo sito contribuisce alla audience de

Sci Elan 2013-2014, più Amphibio e la nuova struttura Power-spine

Sci e Attacchi

Sci Elan 2013-2014, più Amphibio e la nuova struttura Power-spine

La casa slovena Elan continua a dimostrarsi molto dinamica, a ISPO ha presentato i nuovi modelli race, gigante e slalom dotati del famoso sistema Amphibio, con una struttura totalmente rinnovata, oltre a uno sci per il pubblico femminile dal peso piuma. Luka Grilc e Jody Barattin ci guidano alla scoperta della nuova gamma.

Dalle parole del responsabile prodotto Luka Grilc capiamo come Elan negli ultimi anni abbia fatto incetta di premi, per quanto riguarda il design (nota la collaborazione con Porsche Design) e le innovazioni strutturali, tra cui spicca il sistema Amphibio, presentato due anni fa.

Quest'anno le novità sono agli antipodi della gamma, dopo aver rivoluzionato gli allround lo scorso anno, l'Amphibio viene esteso agli sci top, racecarver da slalom e gigante e negli sci freeride.
In particolare la gamma race adotta un nuovo metodo costruttivo chiamato Power-spine: la struttura Waveflex viene innovata, per rispondere alle diverse forse che si creano sullo sci, differenziando parte interna e parte interna con delle "costole" di legno unite a una barra centrale in carbonio per stabilizzare e assorbire le vibrazioni prodotte dalla sciata.

La gamma freeride, oltre ad adottare il profilo Amphibio punta sulla tecnologia a punta di diamante, con coda e punta ridisegnate per avere maggiore galleggiabilità e svicolo nel momento finale della curva.

Il successo più importante è però conquistato dall'Elan Delight, premiato con l'ISPO Award 2013, uno sci che pesa esattamente 1000 gr, con una struttura studiata in maniera intelligente, alleggerita dove era possibile, godetevi la prova di MElania, product manager Elan, che pesa la sua borsa e il nuovo sci Elan!

3
Consensi sui social