Questo sito contribuisce alla audience de

Speedblue, la nuova colorazione della linea Race Carve Pro di Head nasconde una nuova costruzione.

Sci e Attacchiprowinter

Speedblue, la nuova colorazione della linea Race Carve Pro di Head nasconde una nuova costruzione.

Alessia Percudani, marketing specialist di Head Italia, ci parla delle novità del brand austriaco per la stagione 2023/2024. La nuova colorazione speedblue è associata ad un rinnovamento della costruzione dei nuovi Race Carve Head.

La collezione 2023/2024 di Head cambia radicalmente. Secondo quanto riportato dall'azienda "L’osservazione dell’ambiente dove operiamo ci ha permesso di constatare un sensibile aumento della consistenza della neve sommato all’aumento delle esigenze tecniche degli appassionati, quindi i tecnici Head pur soddisfatti del prodotto, hanno mirato la ricerca all’ulteriore miglioramento della facilità di conduzione durante tutto l’arco di curva, e alla sua manovrabilità."

L’obiettivo quindi era quello di migliorare il flex dello sci per permettere di eseguire più facilmente le curve e ridisegnare le sciancrature.   Per ottenere questo risultato sono stati analizzati tutti i materiali utilizzati fino ad ora, constatando che le fibre e i compositi sono già al top tecnologico. Di conseguenza la ricerca si è concentrata sull’elemento più presente nella struttura di uno sci: il legno.

Gli sci con minore larghezza alle estremità hanno minore torsione e portano al risultato di un incremento della tenuta su nevi compatte.  Stiamo parlando quindi di uno sci più facile da manovrare, che stanca meno lo sciatore e che tiene di più su nevi più dure e compatte.  

La nuova famiglia WorldCup Rebels è interamente rinnovata e in aggiunta presenta un nuovo ingresso nella linea PRO, passando quindi da 5 a 6 modelli: nasce il nuovo e-SL PRO.

I modelli SPEED presentano una differente sciancratura tra la WorldCup Pro (raggio più lungo per esaltare gli archi di curva più ampi) e WorldCup (precisione in curva e facilità).

#WHATSYOURLIMIT #PROWINTER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social