Questo sito contribuisce alla audience de

La nuova gamma Racetiger Völkl 2020/2021 strizza l'occhio ai più giovani

Sci e Attacchiispo2020

La nuova gamma Racetiger Völkl 2020/2021 strizza l'occhio ai più giovani

Gli sci per bambini sono spesso prodotti in serie che lasciano poco spazio alle preferenze e al bisogno dell’individuo. Proprio perché sono i bambini che devo adattarsi allo sci e non viceversa, Völkl ha ritagliato per loro un "minimondo" con la linea Racetiger SL JR.

La gamma Völkl rivolge l’attenzione proprio a loro, agli sciatori più piccoli, con il nuovo sci Slalom Junior concentrando tutta la sua componente ingegneristica in collaborazione con gli atleti storici dell’équipe Völkl come Manni Pranger e Giorgio Rocca ma grazie anche ai futuri atleti, quei bambini che oggi diventano testatori di un prodotto che possa essere adattato individualmente al loro livello ed esperienza.

Insieme agli ingegneri Völkl, grandi e piccoli hanno fatto lavoro di squadra e i feedback raccolti hanno dato anima a uno sci che ha un unico obiettivo. Vincere. "Lo sci risulta essere molto facile, soprattutto in fase d’inserimento curva e strutturalmente è stato concepito in direzione del bambino, adattandosi bene alla sua struttura fisica. Nuova anche la piastra che rende l’attrezzo continuo e stabile in curva e più semplice nel risolvere problemi fra i pali stretti. Novità assoluta anche l’attacco, non più XL ma XComp, non più vincolato da 4 ma da 3 viti che conferiscono allo sci semplicità, duttilità e molta velocità in inserimento curva” - spiega Tiziano Ceconi, responsabile Racing.

Importante il rinnovamento grafico per la gamma 2020 di Völkl che ha ripreso una tradizione vincente, uno sci storico della famiglia Tiger del 1970. Sulla linea non è stato cambiato nulla se non l’attacco, trasformato nell’XComp. Un pizzico di storia ma al tempo stesso innovazione.

La seconda gamma rinnovata nella famiglia Völkl è la Deacon che presenta 12 sci diversi, acclamati a gran voce da un pubblico internazionale. Il Deacon Piste è un concentrato di tecnologia: fianchi dritti, struttura 3D Plus per renderlo stabile e divertente, UVO 3D per smorzare le vibrazioni verticali e laterali e Tip & tail rocker per agevolare inserimento e uscita curva. E’ uno sci che si indirizza a un pubblico di medio/alto livello. Per l’All Mountain 74 e 76 serigrafie totalmente riviste per un prodotto che ha conquistato gran parte degli sciatori d’Italia per duttilità e facilità. Uno sci “All”, sempre al top tutta la giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
95
Consensi sui social