Giovedì 18 Ottobre, 10:14
Utenti online: 896
Federico Casnati
Federico Casnati

Völkl presenta i nuovi Racetiger e i nuovi Deacon per l'inverno 2018/19

Sci Volkl 2018/2019

Völkl per la prossima stagione affina i Racetiger e introduce un nuovo modello, il Deacon. Scopriamo le particolarità insieme a Stefano Martinello direttamente dallo stand Völkl a ISPO Munich.

La principale novità in campo pista è data dai nuovi Völkl Racetiger GS e SL, che si rinnovano e ottimizzano nei dettagli. Partiamo dall’aspetto estetico, sono cambiati i colori per abbinarsi meglio allo scarpone di casa, il Dalbello DRS.

E’ stato pensato un nuovo UVO 3D, l’antivibrante che smorza le vibrazioni non solo orizzontali ma anche in senso verticale.
Anche la costruzione è modificata grazie al “3D glass”, ossia un rinforzo che corre lungo tutta la lunghezza dello sci, sotto il piede rimane piatto ma su punta e coda corre anche sul sidewall, con sezione verticale e orizzontale, permettendo così maggiore grip e sportività alla struttura.

Lo sci può essere ordinato in versione classica con la piastra R-Motion oppure con la piastra da gara Piston per la versione più aggressiva.

Novità della tagione 2018/19 è il nuovo Deacon 74 e Deacon 76: il modello si propone come un allmountain molto performante, con specifiche tecniche derivate dal GS. Adotta anche questo modello il nuovo UVO 3D e il 3D Glass, anch’esso è ordinabile sia con la piastra R-Motion sia con la Piston.
Gli sci sono duttili, offrono un ottimo grip, sono più larghi dei racecarver per offrire una tenuta in tutte le condizioni di pendio e di innevamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA