Salomon propone una gamma intera di Salomon BBR con ben sei modelli

bbr
Info foto

Federico Casnati

Sci e Attacchi

Salomon propone una gamma intera di Salomon BBR con ben sei modelli

Ha attirato tutti gli sguardi a ISPO 2011, quando è stato presentato lo scorso anno, il successo di pubblico è stato grande e adesso il Salomon BBR, l'incrocio tra sci, tavola e sci d'acqua, da semplice sci è diventato una gamma di ben sei modelli che troveremo nelle rastrelliere dall'anno prossimo.

Salomon ha infatti esteso il design tipico del BBR, il V-Shape, ad altri modelli, per raggiungere tutti gli sciatori, di qualsiasi livello e in riferimento a ciascun tipo di terreno preferito. 

Questo il pensiero di Bertrand Krafft, l’ideatore del concetto BBR: “A prescindere dal livello tecnico e dalle condizioni di pista e neve, siamo certi che i vantaggi offerti dalla tecnologia V-Shape consentano il massimo divertimento all’interno dell’intera area sciabile.

Oltre ad aver ampliato la linea BBR con differenti strutture e dimensioni, è stata sviluppata una gamma dedicata alle donne, con sci che sulla carta sono più leggeri, più facili, più maneggevoli e quindi più divertenti per il pubblico femminile, rispetto al modello dello scorso anno.
Quello che attira ogni sciatore è il design V-Shape: grazie alla punta più larga come una tavola da surf e al rocker, il BBR galleggia perfettamente in neve fresca e si adatta al meglio sui terreni non compatti. Nello stesso tempo la sciancratura accentuata, il centro e la punta ristretti garantiscono il miglior grip rendendo il BBR uno straordinario sci sulla neve dura.
I modelli lady inoltre presentano una coda maggiormente progressiva che facilita il termine della fase di curva anche sui terreni irregolari.Ogni modello BBR presenta una struttura, un’ampiezza e una lunghezza specifici per i vari livelli e per i diversi terreni.
Per esempio il BBR 10.0, ideale per sciatori esperti sempre alla ricerca di nuovi orizzonti e limiti, ha un centro di 100mm e un backbone in metallo che esalta la consistenza e la potenza.
Il BBR 8.0, costruzione semi-sandwich e centro di 80mm, è specifico per gli sciatori che pur restando maggiormente in pista cercano di sperimentare novità.
Il BBR Sunlite con nucleo a minore densità, è uno degli sci da donna più leggeri in assoluto. 

2
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

On Talk con Cora Bettoni e le Guide Alpine Pro UP

On Talk con Cora Bettoni e le Guide Alpine Pro UP

Mercoledì 3 dicembre alle 19.00 torna l’appuntamento con le dirette di NEVEITALIA: una nuova intervista a quattro con le Guide Alpine Pro UP di Varese per parlare di come affrontare in sicurezza le uscite in montagna, soprattutto nel periodo invernale. Non mancheranno anche le indicazioni degli ultimi test di NEVEITALIA e alcuni consigli per chi vuole approcciarsi all'alta montagna. Diretta sul sito, Facebook, Instagram e YouTube.