Novità 2013: Rossignol Squad 7

2010 01 bj rossi
Info foto

Federico Casnati

Sci e Attacchi

Novità 2013: Rossignol Squad 7

Gli sci della stagione 2012/13 iniziano già a vedersi in alcuni negozi e su internet. Dopo le presentazioni di ISPO, le suriosità degli sportivi sono calamitate dai modelli top di gamma e Rossignol propone un nuovo modello classificato All Mountain ma che tende nettamente al "fat" per la fresca estrema: il Rossignol Squad 7

Lo sci in questione è interessante per tutti gli affezionati del marchio transalpino che vogliono dedicarsi al "big mountain" ovvero il freeride in fresca, quasi estremo.
Lo Squad 7 si propone infatti come uno sci imponente e solido, dalla sciancratura estremamente generosa da 120mm di centro e 146mm di spatola, per un raggio di curva teorico medio-alto (per uno sci da fresca) di 29,5 metri.

Verrà venduto in unica dimensione di 190 centimeteri di lunghezza, con un evidente rocker in punta in grado di far digerire sia la fresca ma anche qualche curva in campo libero in pista.
Simile allo Squad 7 Rossignol propone il Super 7, ancora più rigido del modello che vi presentiamo oggi: il super 7 infatti è dotato di una barra di rinforzo interna in titanal e una struttura in legno più interessante, per dimensioni praticamente identiche.

Tuttavia per un uso veramente divertente consigliamo sicuramente lo Squad 7, sempre con struttura in legno per flettersi nella neve fresca ma ugualmente leggero e meno rigido di altri sci della casa transalpina.

Da abbinare a questi sci che sono un'evoluzione della gamma 2011-12, Rossignol propone una nuova generazione di scarponi da freeride/freestyle denominata TMX, dai flex molto leggeri (in durezze 60-90-120) e dalle colorazioni accese e shocking, oltre che dalla caratteristica (per alcuni modelli) di avere solo tre ganci.

Non ci resta che aspettare le prossime nevicate!

2
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Stile nipponico e tecnologia high-tech: le nuove giacche da sci firmate Phenix per l'inverno 2025/26

Stile nipponico e tecnologia high-tech: le nuove giacche da sci firmate Phenix per l'inverno 2025/26

Le collezioni 2025/26 della storica azienda giapponese propongono capi di abbigliamento che uniscono comfort tecnico a linee pulite ed essenziali. Le giacche da sci di questa nuova stagione invernale mixano colori differenti alle più avanzate tecnologie per garantire impermeabilità, traspirabilità e mantenimento del calore senza rinunciare a uno stile colorato e moderno.