Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol NOVA, performance e stile per lei

Foto di Redazione
Info foto

Rossignol

Sci e AttacchiRossignol

Rossignol NOVA, performance e stile per lei

La nuova collezione dedicata alle sciatrici promette una sensazione immediata di precisione, senza sforzo e con il massimo del comfort senza dimenticare il look.

Con la loro costruzione unica e appositamente pensata per le donne, gli sci di fascia alta della gamma Rossignol NOVA garantiscono curve fluide con il giusto apporto di potenza, per regalare alle sciatrici incredibili sensazioni in conduzione. Il concetto di potenza evolutiva fa di NOVA la prima gamma adatta a tutti i livelli tecnici, facile da maneggiare e controllare, indipendentemente dalle aspettative della sciatrice. Ma non per questo banale per le sciatrici evolute, alla ricerca di velocità e precisione.

Il contenuto tecnico è inserito in un involucro di assoluto livello, perché anche l'occhio vuole la sua parte. E NOVA è uno sci total black, elegante e raffinato, ulteriormente impreziosito da dettagli dorati. Oppure blu scuro, o ancora bianco e candido come la neve. Semplici sci? Niente affatto. Oggetti di lusso per sentirsi delle vere regine anche in pista. Un connubio di tecnicità e eleganza, con una “mission” importante: offrire alle sciatrici il meglio rendendolo facile. Progettata per mettere in luce e perfezionare la tecnica, ma anche capace di perdonare le piccole sbavature, la gamma NOVA punta sulla sensazione immediata di precisione, senza sforzo e con il massimo del comfort. Perché ogni giorno sulla neve sia “Another Best Day”.

Il fiore all’occhiello di tutta la gamma è il modello Nova 14 Ti (1.074,99 euro con attacco). La struttura in Carbon Alloy Matrix ispirata al mondo race determina un'elegante combinazione di precisione e agilità, mentre il rocker da pista consente di bilanciare l'entrata istantanea in curva con una potenza esplosiva e l'aderenza delle lamine. Gli strati in titanal assorbono le vibrazioni e trasferiscono la potenza. Il Titanal è presente anche sul modello Nova 10 Ti (949,99 euro con attacco), mentre Nova 8 CA (804,99 euro con attacco), Nova 6 (599,99 euro con attacco), Nova 4 CA (499,99 euro con attacco) e Nova 2 (399,99 euro con attacco) sono adatti per sciatrici di livello tecnico inferiore.


LE TECNOLOGIE UTILIZZATE
La “line control technology” (LCT) è stata sviluppata per le gare. La lamina in Titanal centrale, integrata nell’anima dello sci su tutta la sua lunghezza, elimina parte delle contro-flessioni dello sci, assicurando maggiore stabilità e controllo dinamico delle traiettorie. Questa nuova tecnologia Rossignol è stata brevettata e approvata dal reparto Racing.
Con “Adaptive Flex”, si possono disegnare curve perfette e tonde, senza sforzo, lasciando tutti a bocca aperta: è il sogno di ogni sciatrice. Si tratta della risposta a questo tipo di bisogno, per chi cerca potenza, ma anche per chi cerca comfort o semplicità. Gli sci della gamma NOVA, grazie al profilo, alla flessibilità e alla sciancratura perfettamente bilanciate, si adattano alla sciata e riducono lo sforzo, ottimizzando ogni movimento.

Video : Rossignol NOVA, carving elegance

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Rossignol NOVA, carving elegance

Rossignol, Lunedì 6 Gennaio 2020