Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol lancia la nuova gamma 7

Sci e Attacchi

Rossignol lancia la nuova gamma 7

Per il nuovo anno Rossignol si concentra sul rinnovo di una gamma che ha fatto la storia del marchio e la storia dello sci. Le novità si estendono anche alla gamma Pursuit, totalmente rinnovata, e qualche nuova entrata nella linea Hero.

L’attenzione della casa francese per il prossimo anno è concentrata nella serie 7, la gamma freeride più venduta al mondo, che trova nel Soul 7 il suo sci più rappresentativo.

La nuova gamma è un’evoluzione tecnologica e grafica della precedente: ogni aspetto dello sci è stato rinnovato e migliorato.
La spatola Air Tip è stata riprogettata per avere una migliore integrazione nell’anima dello sci, è più leggera, più fine e più larga. All’interno troviamo una nuova struttura con diversi supporti, migliore integrazione nell’anima.
La gamma, inoltre, si allarga: oltre ai cardini Soul, Super e Sky viene introdotto il nuovo Sin 7 che segna il ritorno di Rossignol nel segmento alpinismo touring. Uno sci con le stesse caratteristiche della serie 7, dotato di attacchi per la salita, pellabile e con un peso di 1260gr.

Come dicevamo anche la gamma Pursuit si rinnova in tecnologia e grafica. Gli sci diventano più aggressivi graficamente e performanti sulla neve, grazie alla modifica del sistema Proptec in spatole e a nuove coperture con rinforzi strutturali, rendendo lo sci più stabile.

La gamma Hero viene quasi interamente confermata, forte dei successi degli ultimi anni, di record di vendite e dell’equilibrio raggiunto tra performance e facilità di utilizzo. Per la stagione 2017/18 continueremo a trovare la gamma Hero Master, Hero Elite LT e ST nelle varie declinazioni, con l’aggiunta del nuovo Hero Elite Hp, uno sci con struttura sandwitch, con raggi curva di 13-14 mt.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Lo skibusiness festeggia una stagione positiva a Fiera Bolzano. Dal 13 al 15 gennaio il prossimo Prowinter 2025

Come ormai tradizione, in occasione della fine della stagione sciistica, Fiera Bolzano ha riaperto le porte al mondo dello skibusiness. Dopo il successo dello scorso gennaio di Prowinter, la fiera B2B del mondo degli sport invernali ha ospitato la Festa dell'Atleta del Corpo Sportivo dei Carabinieri e Prowinter Ski Rental Summit powered by ITASnow.  Tra le novità sono state annunciate le date di Prowinter 2025.