Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Blackops, per sciare liberi

Rossignol Blackops, per sciare liberi
Sci e AttacchiRide Free

Rossignol Blackops, per sciare liberi

La nuova gamma da freeride e freetouring del marchio dell’usignolo è un invito a esplorare la neve fresca

Parola d’ordine free ride. Anzi, Ride Free. Rossignol, il marchio del galletto, dal 1907 leader nella produzione e commercializzazione di sci e attrezzatura invernale, per l’inverno 2020/21 propone un ventaglio molto ampio di novità prodotto con la gamma da freeride Blackops in evidenza. Più che una linea di sci quella che Rossignol propone è una vera e propria filosofia, perfettamente in sintonia con il momento che stiamo vivendo.

BLACKOPS è una gamma di sci rivolta a tutti i freerider che tolgono il piede dal freno, vanno per la loro strada ed esplorano ciò che la montagna ha da offrire. Ogni sci della gamma BLACKOPS ha una personalità unica con caratteristiche specifiche che si adattano ai vari stili di sciata. Free ride? No, Ride Free! Vale a dire la libertà di vedere la montagna come vogliamo, attraverso una lente completamente nuova, lontano dalle piste.

Blackops Sender Ti

Punta di diamante della nuova gamma BLACKOPS, il SENDER TI è lo sci da freeride per eccellenza. Il suo nucleo in legno di pioppo certificato PEFC™ è abbinato all’ultima versione della tecnologia di punta di Rossignol, LCT ABS, per offrire velocità e potenza illimitate. Un inserto Damp Tech, la fibra Carbon Alloy Matrix e un rinforzo in Titanal aggiungono il tocco finale perfetto a questo sci, creando una sensazione sulla neve più leggera per una maggiore raffinatezza insieme alle massime prestazioni nella powder. Per ululare: Ride Free!

Lunghezze: 180 – 187 – 194 cm
Sidecut: 138-106-128 mm (187 cm)
Raggio: 21 m (187 cm)
Peso: 4,4 kg (187 cm)
Prezzo: da 1.074,99 euro con attacco

Alltrack Elite 130 LT GW

Lo scarpone perfetto da abbinare alla gamma Blackops è ALLTRACK LT, che si presenta con la sua caratteristica struttura Generative Design Grid e una scarpetta Full Custom per prestazioni e confort. La tecnologia Gripwalk® è di serie.

Forma: 98 mm | Flex: 130 | Peso: 1,740 kg | Prezzo: 759,99 euro

Opside 25L

Lo zaino ideale, realizzato in poliestere riciclato, per le escursioni dalla montagna alla città. Rispondendo a tutte le esigenze del freeride (scomparto di sicurezza, accesso dal retro, molte tasche, chiusura magnetica, cinghia di supporto), si adatta perfettamente alla vita urbana grazie alla cinghia rimovibile e al look cool.

Capacità: 25L
Dimensioni: 175x270x550 mm
Peso: 1,2 kg
Prezzo: 99,99 euro

Blackops Rallybird Ti

Prodezza tecnica con un pizzico di impertinenza: è questa la miscela esplosiva che sta dietro la nuova gamma BLACKOPS W! Più che una gamma di sci, questa nuova famiglia rappresenta uno stato d’animo che mantiene una sola promessa: Ride Free! L’ambizione è quella di combinare le tecnologie top messe a punto con il giusto equilibrio di ingredienti specifici per le donne e una particolare attenzione all’estetica del prodotto.

Lunghezze: 163 – 171 – 178 cm
Sidecut: 137-102-127 mm (171 cm)
Raggio: 16 m (171 cm)
Peso: 3,6 kg (171 cm)
Prezzo: 999, 99 euro con attacco

Alltrack Elite 110 LT W GW

Da abbinare allo sci Blackops Rallybird Ti, ha caratteristiche simili all’Alltrack Elite 130 LT GW, con un flex più morbido e una forma stiudiata sull’anatomia del piede e della caviglia femminile.

Forma: 98 | Flex: 110 | Peso: 1,530 kg | Prezzo: 569,99 euro

Eco concept

Gli sci della linea freeride utilizzano solo legno di pioppo e paulownia da foreste certificate FSC o PEFC, lamine con acciaio riciclato, solette con il 30-70% di componenti riciclati e topsheet con il 15% di materiale da riutilizzo.

Della stessa gamma fanno parte anche Blackops Sender (che non ha rinforzi in titanal ed è più docile), Blackops Alpineer, più leggero e pensato per un utilizzo scialpinistico, con appositi attacchi e utilizzando le pelli per avere grip in salita, anche con dislivelli rilevanti grazie al peso di 1,4 kg, e Blackops Escaper, per dislivelli in salita minori (freetouring). Per chi unisce le gioie della neve fresca con evoluzioni in stile freestyle c’è Blackops Gamer. Infine l’incrocio tra freeride e pista, per qualche curva appena fuori dalla neve compatta. è rappresentato da Blackops Holyshred. Immediatamente sotto al Blackbird Rallybird Ti da donna c’è Rallybird, sempre senza titanal, e Stargazer, per scialpinismo senza dislivelli eccessivi, in stile freetouring.

La gamma Blackops parte da 570 euro, attacchi esclusi.

#RIDEFREE #ANOTHERBESTDAY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Rossignol Blackops 2020/2021

8 foto, ultima del Martedì 19 Gennaio 2021

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...