Redster 130: il nuovo scarpone Atomic

atomic redster
Info foto

Federico Casnati

Sci e Attacchi

Redster 130: il nuovo scarpone Atomic

Atomic si è dimostrata tra le aziende più spumeggianti di novità all'ISPO 2012 a Monaco, concluso da qualche giorno. Il prodotto più allettante è il nuovo scarpone di alta gamma Redster Pro 130, che sostituisce il precedente con un tris di novità molto interessanti.

Come vi avevamo preannunciato in questo articolo, le indiscrezioni si sono rivelate fondate.
Atomic si prepara alla nuova stagione 2012/2013 con il nuovo Redster Pro 130, promettendo risultati al top a tutti gli atleti, che potranno così "accedere alle performance della Coppa del Mondo", come recita il comunicato stampa di presentazione.

L'elemento principale del nuovo Redster è la sua nuova "spina dorsale" Carbon Spine in carbonio che è molto rigida, sostiene il tallone in modo preciso, evita indietreggiamenti del peso e permette inversioni di spigolo più rapide senza limitare la sensibilità dell'avampiede. Grazie a questo inserto in carbonio infatti, lo scarpone dovrebbe reagire in modo molto sensibile al terreno, portando la conduzione dello sci a livelli di precisione ancora più elevanti,  permettendo altresì un'accelerazione più esplosiva di qualunque altro scarpone. 

La seconda innovazione di questo scarpone è quella di fornire tre diveri alloggiamenti intercambiabili della pianta del piede, per adattarsi alla singola disciplina agonistica, alle preferenze personali e alle condizioni esterne. Tutto ciò grazie ai Flex Frames intercambiabili, che offrono tre gradi di rigidità tra cui scegliere: Soft (giallo, per curve lunghe e veloci), Medium (bianco, per curve a medio raggio) e Hard (nero, per curve corte e veloci).
Un altro punto di forza è il nuovo Rotational Power Control, che permetterebbe regolazioni del canting ancora più accurate: un meccanismo di regolazione che permette di inclinare il gambetto all'esterno o all'interno a seconda dello stile e delle preferenze personali. Infine, lo scafo dal fondo piatto permette al piede di posizionarsi naturalmente in piano, fornendo una calzabilità molto più confortevole.

3
Consensi sui social

Ultimi in Materiali Aziende

Un secolo di innovazione nelle maschere UVEX: tutte le novità per la stagione 2025/2026

Un secolo di innovazione nelle maschere UVEX: tutte le novità per la stagione 2025/2026

Il 2026 segnerà un traguardo storico per UVEX: 100 anni di vita all’insegna della sicurezza, della tecnologia e dello sport. Per celebrare il centenario, l’azienda tedesca ha presentato un’ampia gamma di novità dedicate alla stagione 2025/2026, confermando la propria vocazione all’innovazione e alla ricerca di soluzioni sempre più performanti.