Questo sito contribuisce alla audience de

Protezioni in memory foam per gli scarponi da Shin Shields

img 0494
Sci e Attacchi

Protezioni in memory foam per gli scarponi da Shin Shields

Shin Shields è un innovativo prodotto realizzato in memory foam dedicato alla protezione antishock delle tibie negli scarponi. Si tratta di un componente ancora quasi introvabile sul mercato italiano anche se promette di essere più presente a partire dalla stagione invernale 2012-13.

Shin Shields sono delle protezioni da inserire nello scarpone, tra la calza e la tibia, per prevenire il dolore causato dalla pressione e dagli urti continui cui è sottoposta la parte bassa della gamba.

Chiunque abbia indossato scarponi da gara e che si sia allenato per qualche giorno di fila, sa che le scarse imbottiture degli scarponi race spesso creano fastidi alle tibie, e in alcuni casi anche lividi, soprattutto quando si devono affrontare gare e allenamenti su piste molto ghiacciate, dove le sensazioni sono accentuate.
Oppure pensiamo ai freeriders veri, in cui il freeski non è solo il giro nei boschi ma salti e atterraggi complicati, che se ripetuti, creano qualche dolore alla zona tibiale.

La protezione Shin Shields è costruita in un materiale speciale a doppio strato (da un lato aderisce alla pelle e dall'altro, meno liscio, alla calza facendo in modo che non scivoli via nell'uso) chiamato Poron XRD, una schiuma in memory foam solida e traspirante.
Il potere di assorbimento degli urti di questo materiale è inimmaginabile se non si vedono i filmati e i test svolti dagli ideatori del prodotto. Una palla medica fatta cadere su dei mattoni traforati da un'altezza di circa due metri, li distrugge.
Frapponendo la protezione Poron XRD invece questi rimangono intatti, perché gran parte dell'energia dell'impatto è assorbita dal materiale in memoy foam (no, non è esattamente quello dei materassi).

Noi di Neveitalia, i primi a parlarne in Italia, saremo anche i primi a provarli: ne abbiamo ordinate alcune paia e nelle prime sessioni di test vi proporremo il nostro risultato.

3
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...