Questo sito contribuisce alla audience de

Il Dobermann resta il cavallo di battaglia di casa Nordica: tre nuovi modelli e differenti geometrie

Sci e Attacchiinverno 2020

Il Dobermann resta il cavallo di battaglia di casa Nordica: tre nuovi modelli e differenti geometrie

Nordica nel segno della continuità, con la linea Dobermann quale punto di riferimento di un brand sempre all'avanguardia.  La linea di punta è confermata ma ci sono alcune importanti novità che ci illustra il responsabile comunicazione Vito Amendolara.

Nordica ha presentato ad ISPO i prodotti per la stagione invernale alle porte. Vito Amendolara  sottolinea come Dobermann rappresenti un vero brand nel brand; Viene confermato grazie al grande successo ottenuto dopo il rilancio del GSR lo scorso anno, con la versione GSM che rende disponibile nella gamma uno sci più aggressivo e consente di arrivare alle geometrie da slalom con SLR e SLC. Questi prodotti per la nuova stagione a livello di design sono stati ritoccati con una grafica ancora più accattivante”.

La novità vera è rappresentata dal settore pista, per lo sciatore di tutti i giorni: “Abbiamo rinnovato la linea Spitfire, sempre della categoria Dobermann – spiega Amendolara – con un format unico a livello di costruzioni e codice di design, declinandosi però in differenti geometrie. Una linea arricchita con modelli 72, 76 e 80: anima in legno per tutti, con due strati di titanal e il rinforzo in carbonio sia in punta che in coda. Il 72, grazie alle sue geometrie, è più adatto a nevi ghiacciate, il 76 è maggiormente versatile per differenti raggi di curva, l'80 invece per nevi primaverili o su piste battute meno bene, garantendo sempre grande divertimento”.

#DOBERMANN
© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Test prodotti

Professione Tester NeveItalia. Ecco Giordano Magri e Isabel Anghilante

Redazione Materiali, Venerdì 1 Maggio 2020
Sci e attacchi

La nuova gamma Racetiger V├Âlkl 2020/2021 strizza l'occhio ai pi├╣ giovani

Redazione Materiali, Lunedì 2 Marzo 2020
Sci e attacchi

L'attesa e' finita, arriva il nuovo Rossignol Hero Master!

Press Release, Lunedì 2 Marzo 2020
Sci e attacchi

Sci Blizzard 2020/2021. La nuova linea All Mountain promette performance anche in pista

Redazione Materiali, Martedì 25 Febbraio 2020