Questo sito contribuisce alla audience de

La nuova linea Thunderbird di Blizzard promette versatilità e performance

Sci e Attacchistagione 2021/22

La nuova linea Thunderbird di Blizzard promette versatilità e performance

Blizzard progetta la collezione Thunderbird attorno a due concetti fondamentali che sono la chiave per avere una grande esperienza di sci su pista: fornire il più alto livello di prestazioni ed essere estremamente fruibile. Il nuovo Thunderbird sostituisce sul mercato la linea di sci "Quattro".

Con la nuova linea Thunderbird Blizzard propone al pubblico degli sciatori una collezione dalle performance elevate ma senza alcuna velleità legata al mondo dell'agonismo. La parola d'ordine per questo sci è la massima versatilità, ci deve supportare se vogliamo sciare con curve sportive in conduzione, ma non deve richiedere troppo impegno anche per chi vuole solo godersi la giornata sulla neve con un gruppo di amici o con la famiglia.

La collezione è costituito da quattro modelli identificabili in base al raggio di curvatura:
Thunderbird R13, per gli appassionati di curve strette
Thunderbird R15, un modello multiraggio
Thunderbird R15 WB, multiraggio più largo al centro
Thunderbird R18, per chi ama la velocità

Abbiamo poi due modelli Thunderbird LTD, R13 e R15 top di gamma con attacco XCell e una maggiore cura dei dettagli, e infine il modello Phenix dedicato al pubblico femminile.

Dal punto di vista tecnologico le due innovazioni principali sono:

Active Carbon Armor

Si tratta di un inserto in carbonio, collocato al di sotto degli attacchi, che permette di ridurre le vibrazioni e i contraccolpi subiti dagli sci. Ispirato alla tecnologia Carbon Arbor già utilizzata nei modelli della collezione Firebird, questa placca in fibra di carbonio è posizionata all'esterno dello sci, il che le garantisce di flettersi liberamente. In questo modo lo sci risulta essere meno impegnativo ma continua a garantire un elevatissimo livello di performance.

Trueblend Woodcore

Due diverse tipologie di legni combinati appositamente in un'unica anima garantiscono un flex maggiore nelle parti in prossimità degli attacchi e un flex più morbido in punta e coda che permette di eseguire curve più facilmente. La tecnologia Trueblend permette di controllare il flex su tutta la lunghezza dello sci, in modo diverso a seconda dell'utilizzo dello sci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
140
Consensi sui social