Questo sito contribuisce alla audience de

Il S/Race GT e S/FORCE 76Ti per la pista e il nuovo QST Blank, le novità degli Sci Salomon 2021/2022

Sci e Attacchistagione 2021/22

Il S/Race GT e S/FORCE 76Ti per la pista e il nuovo QST Blank, le novità degli Sci Salomon 2021/2022

Salomon per la stagione invernale 2021/2022 conferma i cavalli di battaglia e presenta la novità S/RACE GT per il settore racing, il nuovo S/FORCE 76 Ti per il settore All Mountain e il nuovissimo QST BLANK per il mondo freeride.
Ci illustra le novità Nicolò Pesce, influencer marketing manager dell'azienda.

Nella prima parte del video viene presentata la gamma dedicata alla Pista, partendo dal top di gamma S/RACE PRO 175.
La tecnologia che accompagna questo sci e tutta la collezione derivata dall'esperienza Race è accomunata dalla tecnologia Edge Amplifier, arrivato alla seconda generazione.  Le piastre sono affogate all'interno delle aste dello sci e questa particolare conformazione consente di convogliare le forze verticali sulle bande laterali, ottenendo un aumento del grip di circa il 30%.

Le bande laterali degli sci da Gigante sono presenti per tutta l'area centrale dello sci (in rosso nel video), mentre gli sci da Slalom hanno un'interruzione delle bande (in giallo nel video) per aumentare la flessibilità al centro. 
Questra particolarità è riportata sulla novità 2021/22 della gamma Race, il nuovo S/RACE GT che ha una sciancratura più morbida destinata a chi vuole un sci di derivazione race, ma utilizzabile per sciare tutto il giorno in pista.

Nel settore All Mountain la gamma S/FORCE è completamente rinnovata, tutti i modelli adottano l'Edge Amplifier GS, dal Bold ai nuovo S/FORCE 76 Ti, con 76mm al centro e un doppio strato di Titanal. Rinnovata anche la linea All Mountain femminile (S/MAX visibile nel video) con un nuovo attacco che necessita di una forza inferiore per bloccare lo scarpone.

Lo sci MTN 95 rimane come nella precedente stagione il punto di forza della gamma dedicata allo sci alpinismo insieme alle versioni 79 e 88 mm sotto il piede.  Novità invece per la linea Freeride dove presentiamo il nuovo QST Blank, leggermente più stretto del predecessore e con due bande in ABS che irrigidiscono la parte centrale garantendo la giusta flessibilità in punta e in coda. Nel video lo sci è montato con l'attacco S/LAB SHIFT che ne consente l'utilizzo sia in salita che in discesa in condizioni di sicurezza.

#TIMETOPLAY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
221
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).