Mercoledì 22 Novembre, 4:56
Utenti online: 269
Angelo Bonorino
Angelo Bonorino

Faction Ski presenta la collezione 2016/2017 all'insegna della versatilità

Faction  Ski 2016/2017 - Snow Shop Test 2016

Allo Snow Shop Test di Bardonecchia abbiamo incontrato Tristan Cascai di Faction Ski che ci illustra le novità della collezione 2016/2017.  Faction Ski, con sede a Verbier in Svizzera, è una delle aziende di sci che stanno crescendo di più nel mondo, con una componente di vendita online molto alta.   All'inizio dello scorso inverno ha lanciato un'operazione di CrowFounding finalizzata all'espansione sui mercati asiatici, raccogliendo oltre 400k Euro in tre giorni.

Per la stagione 2016/2017 Faction presenta 95, uno sci All Mountain con 95 mm sotto il piede che utilizza la tecnologia del doppio raggio di curvatura per fornire prestazioni ottimali sia in pista, che in powder, che in tracciati fuoripista particolari come il bosco.

Lo Sci Faction Candide 3.0 è lo sci di Candide Thovex, il testimonial a cui l'azienda Svizzera deve una buona parte della sua popolarità ed è chiaramente destinato alla Powder.  Ogni anno vengono apportate delle modifiche a questo sci per rispondere alle esigenze del funanbolico rider.  Numerosi i premi delle riviste specializzate che questo sci ha accumulato negli anni.

Il Chapter 106 è uno sci All Mountain orientato al Freeride con un design a 5 sidecut. I suoi 106 millimetri sotto il piede consentono di avere un ottimo galleggiamento in powder, ma combinati con la tecnologia STP forniscono una presa di spigolo che ne fanno uno sci apprezzabile in pista. La sciancratura a 5 punti aiuta lo sciatore nelle curve strette, dando fiducia nelle discese più tecniche in pista, nelle cunette o nelle zone dove ci sono alberi stretti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA