Questo sito contribuisce alla audience de

Eugenio Marsaglia: "La spatola del nuovo Rossignol REACT aiuta lo sciatore a godersi al massimo la sciata"

Eugenio Marsaglia: 'La spatola del nuovo Rossignol React aiuta qualsiasi sciatore a godersi al massimo la sciata'
Sci e AttacchiRossignol React

Eugenio Marsaglia: "La spatola del nuovo Rossignol REACT aiuta lo sciatore a godersi al massimo la sciata"

Rossignol React è la novità della stagione 2019/2020 per il brand francese, che propone uno sci dedicato a chi ama sciare su pista.  Già dalle prime curve sia i più esperti che i principianti proveranno la sensazione di averci sempre sciato e di poter fare con facilità curve come i professionisti.

Tra le testimonianze dell'efficace struttura del nuovo REACT di Rossignol abbiamo ascoltato Eugenio Marsaglia, istruttore nazionale di Sci Alpino (la figura deputata alla formazione e all'aggiornamento dei maestri di sci).

IL TEST DI MARSAGLIA

Eugenio Marsaglia è abituato a sci da gara di altissimo livello (e costo) e dopo aver provato il React per la prima volta dichiara: "Arrivando da uno sci strutturato come il Rossignol Master, il REACT non mi ha deluso, anzi mi ha consentito di fare discese a velocità sostenute divertendomi come con sci più strutturati"

"La costruzione della nuova spatola del Rossignol React permette un ingresso in curva molto facile e consente a sciatori anche di livello intermedio di godere al massimo di tutti gli archi di curva - continua Marsaglia - Permette di fare quello che si vuole con qualsiasi tipo di curva e qualsiasi tipo di neve, con la particolarità di non essere troppo difficile da utilizzare.  Uno sci per tutti per divertisti al massimo".

Video : Eugenio Marsaglia e Carlo Traini - Test di Rossignol REACT - Sci 2019/2020

LA TECNOLOGIA

La nuova tecnologia Flex Tip facilita l’accelerazione nelle fasi di ingresso e uscita dalla curva e garantisce un equilibrio tra potenza e velocità grazie a un controllo naturale, creando le condizioni ottimali per disegnare curve perfette. Perché l’arte del carving non è una questione di angolazione né di potenza, ma una combinazione di ritmo, equilibrio e reattività.  E l’accelerazione è più importante della velocità.

ASSETTO PERFETTO

La combo perfetta per trovare il giusto flow è quella degli sci REACT R8 Ti con scarponi Allspeed Elite 130, bastoni Tactic Carbon 20 Safety, casco Templar Impacts Black e maschera ACE HP Mirror Black/Red. Ma naturalmente esistono altri quattro sci della gamma per accontentare tutti i livelli.

SCI REACT R8 Ti
Progettato per gli sciatori esigenti, che cercano il meglio e quella particolare sensazione racing anche nella sciata di tutti i giorni. E per chi ama le auto sportive con l’accelerazione 0-100 in pochissimi secondi, perché l’arte di accelerare è alla base del flow che sa trasmettere, aiutando a trovare il ritmo senza sforzo tra una curva e l’altra. Velocità, grip e controllo sono garantiti dalla costruzione full sidewall potenziata con utilizzo di fogli di Titanal. Prezzo: 854,99 euro con attacco Look SPX 12 Konect.

SCARPONI ALLSPEED ELITE 130
Potenza e precisione. Con una forma interna da 98 mm questi scarponi sono pensati per prestazioni racing. Lo scafo Sensor Blade è progettato per ridurre il peso e per un’efficiente trasmissione di energia allo sci. Il flex regolabile permette di personalizzare lo scarpone in base alle proprie esigenze e la scarpetta consente una personalizzazione completa e mirata per maggiore comfort e prestazioni e l’utilizzo del Thinsulate garantisce il mantenimento del calore tutto il giorno. È compatibile con suole Gripwalk per una camminata più naturale e una maggiore trazione. Prezzo: 529,99 euro.

BASTONCINI TACTIC CARBON 20 SAFETY
Struttura leggera in carbonio al 20% che garantisce leggerezza e rigidità. L’impugnatura ergonomica è comoda e sicura, mentre i cinturini di sicurezza a sgancio rapido si staccano dal bastoncino in caso di caduta. Prezzo: 69,99 euro.

CASCO TEMPLAR IMPACTS BLACK
Versatilità all-mountain e stile moderno per sciare in pista e in freeride. La tecnologia IMPACTS unisce il materiale hardshell a una schiuma multi-impatto in propilene espanso, per una migliore resistenza a 360 gradi senza compromessi su vestibilità e peso. Il sistema di regolazione R-Fit Sistem, permette di adattare alla perfezione il casco alla forma della testa, mentre le prese di aerazione regolabili consentono di gestire la temperatura. Prezzo: 99,99 euro.

MASCHERA ACE HP MIRROR
Pensata per essere perfettamente compatibile con il casco e offrire un ampio campo visivo in qualsiasi condizione. Le lenti cilindriche S2 assicurano un’ottima visibilità e una chiara percezione dei dettagli. Il rivestimento anti-appannamento e la tecnologa Air Evac permettono una visione chiara anche nelle intemperie, mentre l’imbottitura in schiuma consente alla maschera di aderire perfettamente al viso. Prezzo: 69,99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
369
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Eugenio Marsaglia e Carlo Traini - Test di Rossignol REACT - Sci 2019/2020

Rossignol React, Mercoledì 30 Gennaio 2019

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...