Martedì 12 Novembre, 8:47
Utenti online: 37

Blossom punta su all mountain, donne e... innovazione con una nuova soletta in acciaio

Sci Blossom 2019/2020

Le novità Blossom da ISPO 2019, una nuova gamma di sci dedicati al settore all mountain e altro ancora.

Blossom, l'azienda della Valchiavenna che nel 2019 ha tagliato il traguardo dei 20 anni di vita, si presenta ad ISPO 2019 con tante novità in cantiere. “Sono tre i nuovi modelli - spiega Carolina Moro di Blosson Experience – La costruzione è quella classica sandwich da gara anche per l'all mountain, con anima in legno, titanal e fibra di vetro. L'innovazione riguarda lo ski touring con il nuovo Icon, che punta alla performance in discesa e alla leggerezza in salita (1.2 kg il peso davvero limitato)”.

La grande novità riguarda le donne, con uno sci dedicato nel settore Race Carve, con la linea lady che propone un attrezzo strutturato, con la solita costruzione in legno e un tocco di femminilità evidente anche nelle grafiche.

E' nato inoltre un progetto, in collaborazione con il Politecnico di Milano, per innovare con lo studio di un materiale che possa sostituire la classica soletta, trovando qualcosa di più veloce. “Abbiamo realizzato un prototipo – conferma Carolina Moro – applicato al nostro sci Overlimit Race, per portare questa soletta con un acciaio particolare. I test ci hanno dato risposte positive, in particolare su nevi fredde, e confidiamo di vederlo ai piedi di qualche sciatore... importante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA