Questo sito contribuisce alla audience de

"Belle", la nuova linea femminile di Sci Nordica 2021/2022

Sci e Attacchistagione 2021/22

"Belle", la nuova linea femminile di Sci Nordica 2021/2022

Nordica continua il proprio impegno e la propria attenzione per il pubblico femminile e in questo video Alessandro Ditto ci presenta la nuova linea di sci "Belle".

L'impegno di Nordica per le sciatrici è riconosciuto sul territorio, anche con la parteciapazione del brand trevigiano all'evento Sciare per la Vita, organizzato ogni anno a Santa Caterina Valfurva dall'ambassador Nordica Deborah Compagnoni.

La nuova linea sci Belle si contraddistingue per l'adozione della struttura Double Core, che prevede uno strato di gomma tra due strati di legno. La gomma attutisce le vibrazioni, che creano particolare problemi sulla neve dura o ghiacciata, dona allo sci una fluidità unica sul terreno e riesce a trasmettere una sensazione di morbidezza dello sci riscontrabile in tutte le fasi della curva.

La collezione Belle che utilizza la struttura Double Core è composta da tre diverse sciancrature, una versione più larga sotto il piede di 84 mm, chiamata WILD BELLE, e due misure di larghezza 78 e 72 sotto il piede.   Il modello Belle SL riprende la tradizione di Nordica per le sciatrici con una propensione più agonista.
Completano la collezione due modelli senza il Double Core per sciatrici intermedie e due modelli primo prezzo dedicati al rental e alle sciatrici principianti.

Un'altra novità introdotta nella linea Belle è la cosidetta Natural Stance, l'accortezza di abbassare la talloniera ed affogarla in parte nello sci, per rendere più naturale la postura della sciatrice, riducendone l'affaticamento e migliorando il bilanciamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

Armada Declivity, full gas in ogni terreno e condizione - Stagione 2022/2023

Redazione Materiali, Martedì 29 Marzo 2022
Sci e attacchi

La nuova serie Ranger 22/23 di Fischer: pensata per sciare di piĂą

Redazione Materiali, Lunedì 28 Marzo 2022
Sci e attacchi

I nuovi Racetiger Völkl per la stagione 2022/2023

Redazione Materiali, Sabato 26 Marzo 2022
Sci e attacchi

Armada Locator, Series 2022/2023: "E' cosa e buona e giusta disegnare fuori dalle linee"

Redazione Materiali, Martedì 15 Marzo 2022
Sci e attacchi

Elan Skis: le novitĂ  Voyager e Amphibio per la stagione 2022/2023

Lucrezia Gandini, Venerdì 11 Marzo 2022