Questo sito contribuisce alla audience de

Atomic presenta le novità Maverick, Maven e Backland per la stagione 2021/2022

Sci e Attacchistagione 2021/22

Atomic presenta le novità Maverick, Maven e Backland per la stagione 2021/2022

Per la stagione 2021/2022 Atomic propone l’inedita linea di sci all-mountain Maverick (Maven in versione femminile), mentre nel mondo backcountry viene confermata la linea Backland con alcune novità.

I nuovi sci Maverick e Maven

Sviluppati attraverso approfonditi e severi test negli Stati Uniti, in Canada, Austria e Francia, gli sci Maverick (per uomo) e gli sci Maven (per donna) sono concepiti per un impiego a 360°, dalla pista, al fuorispista e anche con attacchi e pelli per risalire pendii.  Questa nuova linea di sci integra tecnologie nuove a altre esistenti, come la costruzione Omatic Core e il versatile Flow Profile.

Il nucleo del Maverick Ti è costituito da una combinazione di strati di Titanal e fibra di vetro, mentre i Maverick C e il Maven è presente un inserto in fibra di carbonio e la presenza del Titanal è limitato all'area dell'attacco.
Atomic conferma anche per questi sci la sagomatura della punta dello sci HRZN per rendere l'ingresso curva più intuitivo in qualsiasi tracciato. Il camber sotto i piedi invece mira a consentire agli sciatori e alle sciatrici la possibilità di affrontare le curve con atteggiamento sportivo, sia in pista sia fuori. Infine, entrambi gli sci sono dotati di un'anima in legno di pioppo capace di mantenere un ridotto peso garantendo un flex reattivo e orientato, sempre, alle alte prestazioni

Disponibili larghezze al centro sci che vanno da 86 mm a 100 mm per il Maverick e da 86 mm a 93 mm per il Maven. Atomic è pertanto pronta a portare sul mercato sci che possono essere considerati come una sorta di “coltellino svizzero”... un prodotto unico capace di svolgere il giusto lavoro in tutte le situazioni: Maverick e Maven sono concepiti per “incidere” piste battute come per disegnare curve tra alberi e spazi aperti.

La linea Backland

Per chi ama lo sci in completa libertà e senza gli impianti di risalita, Atomic offre la gamma Backcountry suddivisa in tre grandi categorie: Endurance, Adventure e Free-Touring.

La categoria Endurance di Atomic, composta dagli sci Backland UL, è rivolta agli sciatori che si dedicano soprattutto alla velocità in salita e a lunghe traversate  e si riconferma anche graficamente nelle larghezze da 65 mm, 78 mm e 85 mm.

La gamma Backland Adventure, dedicata allo sci alpinismo è perfetta per gli sciatori che vogliono vivere la montagna a tutto tondo, dalla salita alla neve fresca.

La gamma Backland SL è dedicata a chi si rivolge preferibilemente al Freeride Touring. Gli sci sono caratterizzati da una larghezza maggiore (dagli 80 mm sotto il piede in su) per offrire prestazioni adeguate in caso di neve profonda, pur mantenendo un peso contenuto per essere utilizzati in salita.

Il nuovo entrato nella famiglia Backland per la stagione 2021/2022 è il Backland 80PT, nato sull'esigenza venutasi a creare nella stagione scorsa in cui non era possibile utilizzare gli impianti da sci e molti sciatori hanno cercato un prodotto leggero con cui risalire le piste e con una buona performance nella discesa in pista.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
72
Consensi sui social