Questo sito contribuisce alla audience de

Anticipazioni 2016/17: nuova gamma Supershape per Head

Sci e Attacchi

Anticipazioni 2016/17: nuova gamma Supershape per Head

Grandi novità per la gamma 2016/17 di Head, con una rivisitazione di tutta la parte alta della gamma, che vede l’introduzione del Graphene, nuovi profili di sciancrature e diverse gradazioni di rocker in spatola.

Il Graphene entra prepotentemente nel top di gamma Head, materiale leggerissimo che ha permesso di ridistribuire i pesi all’interno della costruzione. Head riesce ad alleggerire in centro lo sci, riducendone lo spessore e permettendo di flettere maggiormente, allungando al contempo la presenza del legno in punta e coda, rendendole più robuste.
Il risultato è l’allungamento dei punti di contatto con la neve, avendo così un’entrata di curva più intuitiva e maggiore sostegno in fine curva.

In gamma troviamo il WorldCup iSpeed, iSL e iRace con le nuove piastre, che rendono lo sci più omogeneo grazie al fissaggio nella parte anteriore della struttura che permette alla piastra di scorrere leggermente.
La gamma Supershape vede, oltre che l’introduzione del Graphene, anche la modifica di incidenza del rocker in punta: il rocker è più pronunciato a seconda dello sci e dell’utilizzo dello sci.
Si trova un profilo rocker solo accennato nel Supershape iSpeed, che risulta quindi ben piantato per terra, fino al rocker più pronunciato del Supershape Titan, che ha un contatto minore con la neve per offrire un migliore galleggiamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Test prodotti

Professione Tester NeveItalia. Ecco Giordano Magri e Isabel Anghilante

Redazione Materiali, Venerdì 1 Maggio
Sci e attacchi

La nuova gamma Racetiger V├Âlkl 2020/2021 strizza l'occhio ai pi├╣ giovani

Redazione Materiali, Lunedì 2 Marzo 2020
Sci e attacchi

L'attesa e' finita, arriva il nuovo Rossignol Hero Master!

Press Release, Lunedì 2 Marzo 2020
Sci e attacchi

Sci Blizzard 2020/2021. La nuova linea All Mountain promette performance anche in pista

Redazione Materiali, Martedì 25 Febbraio 2020