Questo sito contribuisce alla audience de

Anticipazioni 2015/16: Rossignol tra i Minions e i nuovi Pursuit

Sci e Attacchi

Anticipazioni 2015/16: Rossignol tra i Minions e i nuovi Pursuit

Alessio Meda, direttore generale del gruppo Rossignol Italia, ci racconta le prospettive della prossima stagione dopo gli ottimi risultati di quella passata, incentrata sui successi della gamma Hero. Le novità si incentrano questa volta on-piste, con la linea allround Pursuit, completamente riprogettata.

La gamma Hero viene conferma in toto, con gli Hero ST e LT che vengono riproposti immutati nella grafica e nelle soluzioni tecniche, per ribadire il successo di vendite e allungare la vita commerciale di un prodotto nato benissimo e che ha dato tante soddisfazioni, ben oltre le aspettative.

La novità è la linea Pursuit, pensata per l’allround e lo sci in pista a tutto tondo. Era l’ultima gamma a dover essere aggiornata con le nuove soluzioni, derivate dalla linea Hero e quelle freeski e allmountain.

Rossignol propone il nuovo Pursuit P800, al top gamma, uno sci per uno sciatore esperto, fino ad arrivare al P100 per chi è ancora in evoluzione. La linea Pursuit si distingue per il rinforzo in metallo Proptech della gamma Hero e la nuova spatola Proptip derivata della gamma allmountain (la gamma Experience, novità dello scorso anno).

Abbinate allo sci Pursuit troviamo i nuovi scarponi Rossignol Allspeed e Pure, rispettivamente per uomo e donna. Sono scarponi per la pista e trasversali, con larghezze da 98 a 102mm di pianta, flex di varie durezze, una scarpetta termoformabile, soprattutto nella zona del malleolo.
Accanto allo scarpone e allo sci è proposto anche un nuovo bastone, realizzato con un elastomero al fine di ammortizzare le vibrazioni generate nella sciata e regalare ancora più comfort.

Rossignol non si dimentica dei più piccoli con una serie dedicata ai Minions i personaggi di Cattivissimo Me, contenuti in tutto simili alle linee junior ma con grafiche dedicate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social