Questo sito contribuisce alla audience de

Anticipazioni 2015/16: da Fischer novità in ogni campo, dalla pista all'alpinismo!

Sci e Attacchi

Anticipazioni 2015/16: da Fischer novità in ogni campo, dalla pista all'alpinismo!

Fischer si presenta alla stagione che sta per cominciare con una serie di grosse novità in campo sci alpino, sia in pista con prodotti rinnovati o innovati, sia per il freeride touring, con una nuova concezione di pelli per la salita con gli sci da alpinismo. Ecco tutte le novità.

È proprio su questo nuovo prodotto che Fischer punta tantissimo: una nuova serie di pelli da alpinismo realizzate plastica con un disegno derivato dallo sci nordico, campo in cui il marchio austriaco la fa da padrona.
La struttura permette un’ottimo grip ogni condizione di neve, e soprattutto facilita la salita con una minore resistenza in scivolamento, per riuscire così ad ottenere passi più lunghi di circa il 20%.

Passando al freeride allmountain troviamo la gamma Ranger, che viene totalmente rivista, con una nuova spatola in carbonio che contribuisce a rendere lo sci ancora più leggero.
Assieme alla spatola ritroviamo la struttura Airtech TI, brevettata da Fischer e derivata dallo sci nordico, caratterizzata da un nucleo legno forato a nido d’api, in modo tale che vi sia leggerezza e ma anche stabilità.

Nella gamma on-piste spicca il nuovo RC4 Racebooste, con la grafica totalmente nera e la piastra derivata dalla Coppa del Mondo.
La piastra contribuisce a donare maggiore stabilità e un ottimo ingresso curva. La stessa è costruita in tre parti, con con trapezio centrale che ha la funzione di concentrare la spinta e la pressione solo nella parte centrale-anteriore dello sci, per permettere una deformazione migliore. Il risultato? Entrata in curva più semplice e raggio di curva più breve.

Fischer non dimentica la gamma allround con la nuova serie Progressor. Sono tra gli sci allround più leggeri sul mercato grazie al nucleo Airtec ti più leggero del 25%. La solidità è garantita dal profilo Razor shape: sono così studiati per soddisfare qualsiasi esigenza dello sciatre evoluto.

Le novità non si fermano qui, scopriamole insieme ad Alia Radetti nel nostro video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social