Questo sito contribuisce alla audience de

Sci Rossignol 2013, presentazione e novità

Sci e Attacchi

Sci Rossignol 2013, presentazione e novità

La gamma che Rossignol ha presentato all'ultimo appuntamento con gli Ski Test del Pool Sci Italia per il 2013 si basa su alcune conferme e moltre novità. Al top della gamma Race si confermano il 9 GS e il 9 SL, che ricevono entrambi la nuova piastra ibox, derivata dal mondo delle gare.  La nuova piastra permette, come in gara, di avere un feeling più diretto con lo sci, permette di sentire lo sci dall'inizio della curva e per tutta la sua durata.

Come sempre le sciancrature sono diverse dagli sci race, per dare agli utenti consumer una facilita maggiore nella gestione dello sci, mentre i materiali usati per la struttura sono gli stessi del reparto corse.   Un'innovazione per la struttura 2013 è che anche la versione da lo slalom addotta il rocker: il 10% della struttura infatti è rockerata.

La grande novità in gamma è rappresentata dal Pursuit, una nuova gamma di Allround pensata per uno sciatore che fa 100% pista. Finalmente anche su una gamma inferiore ai racecarver si ritrova una struttura totalmente in legno, con fianchi dritti e rinforzi in titanal o basalto.   Tutta la gamma Pursuit è inoltre dotata di rocker in spatola, ciò permette non solo una gestione più facile dei primi metri di curva ma anche aiuta la galleggiabilità in fuoripista con poca neve fresca.

Per il Freeride si trovano diverse proposte: dagli sci pensato per il backcountry, discese tra i boschi e salti, fino a sci allmountain pensati non solo per il freeride ma anche per ben figurare in pista: la gamma Experience infatti, tutta rockerata, presenta larghezze dai 74mm in centro fino agli 88mm, dimensioni quindi non da freeride puro ma ibrido pista/fresco.

Infine, come Rossignol ci ha sempre abituato, la gamma femminile è ben articolata: un'intera serie di sci, gli Attraction, eco compatibili grazie a legnose fibre di lino nella struttura, scarponi, bastoni e attacchi sviluppati interamente da un team femminile. In particolare gli attacchi sono stati alleggeriti di ben 700gr al paio, così da far risultare più leggero lo sci sia quando lo si trasporta che quando lo si scia.

3
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...