Questo sito contribuisce alla audience de

Sci Elan 2012-2013, più Amphibio e la nuova piastra Fusion

Sci e Attacchi

Sci Elan 2012-2013, più Amphibio e la nuova piastra Fusion

Le propostre di Elan per il 2013 confermano le linee intraprese dall'azienda nell'anno passato: la linea Amphibio ha reso molto bene in termini di soddisfazione e vendite e viene riproposta con una varietà maggiore.
Il vecchio Amphibio 82 viene rimpiazzato da due nuovi modelli, l'Amphibio 78 e l'Amphibio 88XTI, più largo al centro. Questi due sci sono ottimi allmountain con buone risposte anche per il fuoripista, grazie alla sciancratura ampia e alla costruzione in legno full woodcore con legno più leggero, per risultare più performante proprio fuori dai tracciati battuti.

Anche nella gamma femminile il concetto Amphibio viene allargato ad un secondo modello, l'Inspire, anch'esso pensato per alcune divagazioni in fuoripista.
La novità più importante dell'anno tuttavia è rappresentata dalla nuova piastra Fusion, che viene adottata su tutti i modelli di alta gamma, che permette un'unione totale tra scarpone e sci, con una trasmissione degli impulsi più diretta e una gestione della prima fase della curva migliore grazie alla totale assenza di viti e alla base più larga della stessa. 
Nel resto della gamma si trovano conferme, come l'Amphibio 12 e 14, che vengono aggiornati nella piastra ma mantengono la solita costruzione sandwich con doppio strato di titanal. Infine nel video lo skiman Christof ci illustra la differenza di costruzione waveflex nel sistema Amphibio e nei normali race carver, oltre che precisarci quali angoli di lamina con cui gli sci Elan arrivano in negozio.
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci e Attacchi

Sci e attacchi

Uno sci Dynastar limited edition disegnato da Deborah Compagnoni

Press Release, Giovedì 7 Marzo 2024
Sci e attacchi

Fischer The Curv, lo sci che fa divertire ogni sciatore!

Angelo Bonorino, Martedì 27 Febbraio 2024
Test prodotti

Buyer's Guide - Su Neveitalia le principali novità 2024/2025 testate in anteprima.

Federico Casnati, Giovedì 22 Febbraio 2024
Sci e attacchi

Masterclass Völkl, nella linea Racetiger per il 2024/2025 un rinnovato Master GS

Angelo Bonorino, Lunedì 12 Febbraio 2024