Questo sito contribuisce alla audience de

La protezione sugli sci firmata Dainese

dainese tech pro gore tex jacket ridotta
AccessoriSicurezza

La protezione sugli sci firmata Dainese

Nei laboratori italiani di D-Tec Dainese non si studiano solo protezioni per le moto ma anche per lo sci, la novità di quest'anno è il nuovo casco GT Carbon Race in fibra di carbonio e un back protector anatomico per proteggere la schiena dagli urti delle cadute.

Il casco GT Carbon Race è realizzato interamente in fibra di carbonio ed è utilizzato dai migliori atleti della Coppa del Mondo di sci, omologato secondo le normative europeae. Presenta un bordo deformabile frontale che assicura un perfetto sealing con la maschera evitando fastidiosi spifferi d’aria.

È dotato anche di una predisposizione per l'aggancio mentoniera in alluminio per chi dovrà usarlo tra i pali stretti dello slalom.
La cuffia interna è rimovibile e presenta tre brevetti specifici.
Il prezzo per cotanta tecnologia e ottimi materiali è adeguato: 399 Euro.

Sul profilo di protezioni alla schiena viene confermato il paraschiena ergonomico. Il top di gamma per quanto riguarda questa protezione è l’ActionWave Pro, realizzato con struttura composita, dotata di una serie di placche esterne articolate realizzate in polipropilene, disegnate con ondulazioni di rinforzo per distribuire su una superficie più ampia le forze d'urto concentrate.
L'anima interna è realizzata con Aluminium honeycomb, materiale leggerissimo ed in grado di garantire massime prestazioni d'assorbimento energetico e di consentire un ottimale deflusso del calore e dell'umidità.
In questo modello è inserita anche l'innovativa struttura perimetrale di supporto delle placche a doppia densità e termoformata, è stata ideata per ottenere dal paraschiena il massimo comfort di contatto e termico.
Le placche articolate e lo snodo lombare brevettato, rendono questo protettore in grado di copiare i movimenti del corpo massimizzando l'ergonomia.
Viene dotato di bretelle regolabili e di fascia lombare con doppio strap di regolazione.

La collezione di protezioni Dainese è ampia e completa per l'anno 2012-13, e ne potete trovare alcune nella gallery dell'articolo.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Dainese 12-13

9 foto, ultima del Giovedì 4 Ottobre 2012