Questo sito contribuisce alla audience de

Cober presenta la nuova collezione di bastoncini

Copertina
Info foto

Cober

Caschi da sci

Cober presenta la nuova collezione di bastoncini

I più grandi si ricorderanno alcune immagini della valanga azzurra con i bastoni Cober Sapporo, oggi l'azienda italiana con sede nel milanese, continua a produrre ottimi bastoncini da sci, con nuove tecnologie e diverse impugnature: ecco le novità principali della collezione Cober 2013-2014.

Oggi la linea race non si chiama più Sapporo bensì Squadra e presenta quest'anno un'importante novità: il nuovo bastone da slalom in carbonio e alluminio.

È un bastone molto performante che punta tutto sulla leggerezza e il bilanciamento dei pesi, per garantire maneggevolezza e resistenza. Infatti la parte superiore -quella che entra in contatto con il palo da slalom- è realizzata in lega di alluminio aeronautico per proteggere il tubo in carboino che si trova all’interno, mentre la parte inferiore è realizzata in fibra di carbonio. Il peso è concentrato nella parte superiore ed è quindi facile muovere il bastone con il minimo sforzo.
I bastoni della linea Squadra hanno una manopola Equipe e il passamano regolabile con chiusura di sicurezza in velcro a regolazione micrometrica. La linea di bastoni Squadra è disponibile nelle misure da 90 a 140 cm, con intervallo di 2,5 cm: questo consente di soddisfare con estrema precisione le esigenze di qualsiasi atleta.

Per il turismo invece ci è balzata all'occhio la vivace linea Rainbow, lanciata nel 2011 e oggi aggiornata nelle colorazioni proposte. La grafica estremamente semplice e sobria è disponibile in 12 varianti di colore per consentire il miglior abbinamento con l’abbigliamento. I modelli della linea Rainbow sono telescopici con il collaudato sistema di regolazione ad espansore che garantisce un serraggio sicuro (a compressione, supera abbondantemente i valori di tenuta richiesti dal TÜV - ente tedesco di certificazione).
Anche questa linea è realizzati in lega di alluminio aeronautico, con decorazione sublimatica e finitura opaca, montano manopola a doppia densità, con punti di contatto antiscivolo e passamano a regolazione rapida QuickStrap.

Infine all'ISPO 2013 è stata presentata la linea dedicata al pubblico più giovane: Young. Completamente rinnovata, è una serie dedicata a chi scia indifferentemente in pista, in fuoripista o anche nel park.
Accanto alle manopole classiche con passamano regolabile QuickStrap, si inserisce la nuova manopola Free (visibile nella nostra gallry), realizzata in schiuma espansa e montata su supporto in ABS con calotta colorata. La maggior partre dei modelli di questa linea, monta una rotella intercambiabile per un utilizzo sia su nevi battute che in neve fresca, come il nuovo modello Roy.

Accanto a queste collezioni non bisogna dimenticarsi la linea Lady con colorazioni dedicate e modelli che derivano dalla Squadra e dalle altre serie di bastoni.

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Cober 2013-14

8 foto, ultima del Giovedì 31 Dicembre 2015

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Elan Ace SLX Fusion X

Anteprima Test Sci 2024/2025: Elan Ace SLX Fusion X

Il nuovo racecarver SL in casa Elan è rappresentato dall’Elan Ace SLX Fusion X che, nella versione 2024/25, abbiamo testato in anteprima quest’inverno sulle nevi di Pila.  Lo sci è un prodotto di alto livello pensato per sciatori allenati, fisicamente pronti e tecnicamente preparati.