Sabato 18 Novembre, 20:50
Utenti online: 1801
Angelo Bonorino
Angelo Bonorino

Activeon CX, l'action cam perfetta per gli sport invernali

Activeon CX, l'action cam perfetta per gli sport invernali

E' stata presentata all'IFA di Berlino la nuova Action Cam Activeon CX, che promette di posizionarsi bene sul mercato con prestazioni ottime, peso ridottissimo ed un prezzo davvero aggressivo.    Una caratteristica che su tutte la rende estremamente adatta all'utilizzo durante lo sci è il peso: si tratta di un action cam ultra leggera che montata sul casco praticamente non si sente. Il corpo super compatto e il peso di soli 60 g consentono di tenerla sempre montata.

ACTIVEON CX è maneggevole e molto semplice da utilizzare; è dotata di due tasti sul corpo della fotocamera e di uno schermo integrato in vetro da 2 pollici che fornisce continuamente un’anteprima precisa. Lo strumento ideale per immortalare tutte le attività sportive e ludiche da una prospettiva tutta nuova grazie ai molti accessori abbinabili. Il dispositivo, inoltre, rende immediata anche la condivisione dei video e delle foto grazie alla funzione Wi-Fi utilizzabile tramite un'app gratuita per smartphone o tablet (per iOS® e Android ™).

La fotocamera ACTIVEON CX registra video in qualità full HD 1080p con 30 fps (fotogrammi al secondo) ed essendo dotata di 4 megapixel scatta foto professionali in alta risoluzione. La lente in cristallo garantisce molta precisione (apertura f / 2.4) per riprese e foto; grazie all’ampio campo visivo di 170° per le fotografie e di 160 ° per i video, infatti, è in grado di catturare ogni dettaglio. Lo zoom digitale 4x riesce a fotografare, registrare e mettere a fuoco anche gli elementi in movimento in lontananza. La durata della batteria dichiarata in modalità ripresa è di 2 ore (capacità batteria di 1.100 mAh).

Un altro aspetto molto interessante è la possibilità di utilizzarla comodamente anche indossando i guanti da sci, grazie alla comoda possibilità di utilizzo tramite due grandi tasti sul corpo della fotocamera e dello schermo integrato in vetro da 2 pollici, grazie al quale è possibile prendere visione di quello che viene registrato; uno strumento molto utile per modificare le varie impostazioni e per scegliere direttamente dalla fotocamera filtri ed effetti diversi a seconda dell’ambiente e della luminosità.

La componente più attrativa di tutte le caratteristiche è sicuramente il prezzo. La videocamera si trova facilmente negli shop online a 119,99 euro e comprende la custodia impermeabile, adesivo ad alta tenuta e connettore che collega la telecamera all’adesivo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA