Anticipazioni 2016/17: X-Bionic e le sue tecnologie per l'intimo da sci

Abbigliamento@XBionic

Anticipazioni 2016/17: X-Bionic e le sue tecnologie per l'intimo da sci

X-Bionic è un marchio tecnico di abbigliamento underwear per gli sport invernali, basato su brevetti internazionali e ricerche su materiali e costruzioni. Oggi scopriamo insieme i capisaldi della produzione del marchio.

Punto focale di X-Bionic è il sistema che cattura il sudore e lo porta all’esterno, per garantire la termoregolazione corporea, in seguito all’innalzamento della temperatura in conseguenza della sudorazione.

Questo sistema è un sistema tridimensionale basato su cuciture e canali in poliammide, che catturano il sudore lo portano all’esterno, lasciando una sola pellicola di sudore sul corpo per garantire la termoregolazione.
Il prodotto con cui X-Bionic è conosciuta tra gli appassionati è l’Accumulator Pro Evo, che raggruppa tutte le tecnologie del marchio e che per la stagione 2016/17 è presentato in colori melange per lo sci alpino.

Ogni disciplina ha il proprio prodotto dedicato, pensato e realizzato in base alla sudorazione che ogni determinato sport genera ed al calore necessario richiesto da ogni singola disciplina: sci alpino e sci di fondo hanno infatti esigenze diverse. Nello sci alpino, infatti, non vi è la necessità di generazione elevata di calore ma la necessità di estrazione del sudore.

@XBIONIC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

Colmar Ski-Pro è l'abbigliamento "Scelto dai Tester" di Neveitalia

Angelo Bonorino, Giovedì 6 Marzo 2025
Abbigliamento da sci

Dalle scarpe all'abbigliamento, le proposte Rossignol per l'inverno 2025/2026

Redazione Materiali, Lunedì 10 Febbraio 2025
Abbigliamento da sci

La nuova collezione sportiva maschile di Colmar tra colori sgargianti e tessuti innovativi

Cora Bettoni, Mercoledì 20 Novembre 2024

Più letti in Materiali Aziende

Con Piero Gros debutta In caso di neve, il podcast Colmar

Con Piero Gros debutta In caso di neve, il podcast Colmar

Sulle più popolari piattaforme podcast, Zoran Filicic e Irene Curtoni ripercorrono la straordinaria carriera di Piero Gros, uno degli sciatori della leggendaria “Valanga Azzurra”. Nel nuovo podcast lanciato da Colmar in questi giorni, l'asso piemontese parla della sua vita, dall’infanzia in una famiglia contadina, alla sua ascesa fulminea: il primo trionfo in Coppa del Mondo a 18 anni nel 1972 e la stagione record 1973-74 con gli indimenticabili 7 podi e 5 vittorie, che consacrarono il mito della squadra italiana.