Lafuma, abbigliamento invernale 2012-2013 al test Neveitalia

Abbigliamento

Lafuma, abbigliamento invernale 2012-2013 al test Neveitalia

Lafuma è nota a molti alpinisti per la leggerezza e usabilità dei suoi capi, la casa francese è presente anche con valide proposte per gli sciatori da pista, con capi sempre leggeri e versatili, ecco il nostro video-test!

Sulle nevi di Cervinia, con il nostro tester d'eccezione, la guida alpina Giuliano Trucco, andiamo a scoprire la giacca Tahoe II.

La proposta di Lafuma non è propriamente una giacca da sci, bensì un softshell, realizzata in membrana Windactive Stretch che garantisce morbidezza, traspirabilità e impermeabilità elevatissime, per soddisfare al meglio tutte le esigenze dello sciatore attivo. In particolare il capo si rivolge a quegli sciatori che frequentano anche fuoripista, che praticano l'alpinismo oppure a chi di sovente scia in primavera o estate e ha bisogno di un capo performante e pratico. Le caratteristiche principali della giacca Lafuma Thaoe, oltre alla tecnicità dei materiali e dalla estrema leggerezza del capo, sono i polsini interni in Lycra con foro per il pollice, protezione anti neve, cappuccio regolabile e removibile, taschino porta skipass, tasca interna. L'ultimo lato positivo è dato dal prezzo abbordabile, entro i 220 Euro

Il nostro tester Giuliano è anche dotato degli Alps pant, sempre di Lafuma, dei pantaloni softshell da sci realizzati anch'essi in membrana Windactive per offrire anche alle gambe la f stessa protezione da vento e umido della giacca. Le caratteristiche principali dei pantaloni sono le bretelle elasticizzate, regolabili e removibili, ghette con banda antiscivolo, ginocchia preformate, protezione sul retro. Il prezzo al pubblico è di 140 Euro.

Per i commenti a caldo sui materiali testati, non resta che vedere il filmato, introdotto dal giornalista Walter Galli.

3
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

Colmar Ski-Pro è l'abbigliamento "Scelto dai Tester" di Neveitalia

Angelo Bonorino, Giovedì 6 Marzo 2025
Abbigliamento da sci

Dalle scarpe all'abbigliamento, le proposte Rossignol per l'inverno 2025/2026

Redazione Materiali, Lunedì 10 Febbraio 2025
Abbigliamento da sci

La nuova collezione sportiva maschile di Colmar tra colori sgargianti e tessuti innovativi

Cora Bettoni, Mercoledì 20 Novembre 2024

Più letti in Materiali Aziende

Dalle scarpe all'abbigliamento, le proposte Rossignol per l'inverno 2025/2026

Dalle scarpe all'abbigliamento, le proposte Rossignol per l'inverno 2025/2026

Per chi ha sempre in mente lo sci e la montagna, Rossignol ha un'offerta completa che per la stagione invernale 2025-26 si amplia e si sviluppa e si contraddistingue per il massimo rispetto dell'ambiente. Il brand Rossignol è nato nelle Alpi e con la montagna come sua continua musa ispiratrice, con proposte pensate per chi cerca qualità e stile in pista e fuori, unendo materiali tecnici a un design unico.