Questo sito contribuisce alla audience de

Test Abbigliamento Femminile Vuarnet 2013-2014

Abbigliamento

Test Abbigliamento Femminile Vuarnet 2013-2014

Sulle nevi di Cervinia, il team di Neveitalia non ha testato solo sci ma anche i capi più prestigiosi della collezione femminile Vuarnet 2013-14, sapientemente bilanciata tra colori vivaci e capi quasi monocolore, che richiamano esteticamente le vie della moda delle località montanare più trendy.  Ma, apparenza a parte, ecco come le hanno trovate i nostri tester.

Vuarnet è entusiasta della linea Advanced Premium, non solo per gli splendidi risultati avuti a livello di materiali utilizzati che garantiscono ben 20.000 mm colonne d'acqua di impermeabilità e 20.000 gr mtq/24h di trasirabilità ma anche per la particolare pelliccia del cappuccio, realizzata con un metodo nuovo e brevettato per rendere il pelo così colorato. 
Ma oltre a questo non vengono dimenticati piccoli dettagli di classe, come la doppia ghetta interna, sia sul pantalone che sulla giacca, che rendono il completo ancora più godibile.

Il completo Vuarnet New School, in versione all black, risulta comodo e leggero, anche grazie alla piuma d'oca pura al 100% con cui è realizzata l'imbottitura, richiamando quanto già visto nei completi maschili. Questa linea vuole essere il punto di contatto tra il mondo dello sci, tecnico e comodo, con quello dell'apres ski, alla moda e di tendenza. Tuttavia qualche limite di traspirabilità è emerso nel corso del test: il sole splendido, le temperature un po' elevate e il colore nero non hanno certo giovato. Tuttavia sarà un ottimo alleato contro il freddo di inizio anno. Grazie  alla piuma infatti il completo riesce a dare quella sensazione di caldo avvolgente che spesso le sciatrici cercano.

Infine, il completo Vuarnet Authentic, pur essendo il meno performante del lotto, con 10.000 gr mtq/24h di traspirabilità, che sono il minimo richiesto per un completo di gamma, ha conquistato, testarici e turisti, per l'ottima colorazione fucsia e turchese, e l'elevata qualità costruttiva dell'insieme. Numerose tasche, colori abbinati benissimo e qualche sopresa grazie ad alcune soluzioni semplici ma geniali, come le zip di aerazione sui pantaloni.

Guarda il test dell'abbigliamento maschile Vuarnet 2013-2014

3
Consensi sui social

Approfondimenti

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI