Questo sito contribuisce alla audience de

Under Armour: capi intimi compression per temperature estreme

under armour
Abbigliamento

Under Armour: capi intimi compression per temperature estreme

Under Armour, un marchio che a molti sciatori è sconosciuto ma che soddisfa al 100% tantissimi atleti degli sport outdoor, grazie ai capi intimi compression: termici e con zone di pressione sui muscoli per aumentare le performance.  Vi presentiamo l'Under Amrmour Evo ColdGear Compression Mock, un dolcevita per gli sport invernali e non solo.

Il capo Cold Gear utilizza una microfibra a due strati (a differenza dell'Heat Gear, che ne ha solo uno) brevettata Under Armour per espellere velocemente il sudore dalla pelle e tenere il tuo corpo caldo, la composizione dei materiali vede una predominanza del Nylour (63%) seguito dalla microfibra Polyarmour (23%) ed elastene per il restante 14%.
Essendo abbigliamento intimo va sempre portata a contatto pelle oppure, per gli sportivi estremi, anche come unico capo (per i non sciatoria anche come unico capo esterno, consigliato fino ai +5°), sia come primo strato sotto a una felpa o maglia.

La gestione della sudorazione è ancora più rapida grazie al doppio strato di tessuto Cold Gear: lo strato esterno è in polyarmour "classico", quello interno, invece, è "brushed" (ovvero "grattato") e quindi meno liscio e più grezzo. E' proprio quest'ultimo a velocizzare il passaggio del sudore all'esterno: essendo più grezzo, il tessuto non è a strettissimo contatto con la pelle e le sue piccolissime concavità ripiene d'aria creano una sorte di sotto vuoto che "tira" la molecola di sudore verso lo strato esterno. Un effetto chiamato dalla casa "push - pull".
La gestione della temperatura è affidata al nylour, che rende il capo Cold Gear maggiormente resistente al freddo, mantenendo la temperatura del nostro corpo costante. Questo nasce dalla esigenza di tenere la pelle più asciutta in inverno per evitare colpi di freddo che potrebbero generare contratture e infortuni muscolari di varia natura.
Il plus di Under Armour è il sistema di compressione muscolare, che permette di lavorare più a lungo e meglio.
Il fitting, la vestibilità a compressione di Under Armour attiva i muscoli per aumentare la potenza e ridurre i tempi di recupero. La vestibilità Compression - particolarmente aderente, che fascia il muscolo senza costringerlo - sostiene la muscolatura e riduce l'affaticamento. Anche grazie al 4-Way Stretch, fibra che permette una maggiore mobilità e mantiene aderente il capo, il tutto unito alle cuciture piatte per garantire il massimo della mobilità per una performance migliore.
Infine la tecnologia Anti-Odor previene la formazione di cattivo odore causato da microbi. 

2
Consensi sui social