Questo sito contribuisce alla audience de

TEST: Haglöfs Roc Jacket & Essens II down jacket

Test Materiali

TEST: Haglöfs Roc Jacket & Essens II down jacket

Abbiamo scelto tre capi del marchio Haglöfs per testarli per voi sulla neve, si tratta della Roc Jacket, del down jacket Essens II e dei pantaloni Rando Flex Pants. Abbiamo scelto questi capi per due ragioni, scopriamo insieme quali!

Tutti e tre i capi sono leggerissimi, la giacca esterna in Gore-Tex funziona da shell/guscio, proteggendo dalla neve e dal vento e pesa meno di 600gr nella taglia L, mentre il down jacket Essens II (qui il nostro articolo specifico) è il più leggero in commercio con un tale potere calorico. Pesa meno di 290gr ed è realizzato con Pertex Quantum per essere anch’esso impermeabile.
Anche i pantaloni sono molto leggeri e adatti a più discipline outdoor. Il nostro obiettivo era quello di verificare che questi tre capi, sfruttabili in tutte e quattro le stagioni in montagna, fossero adatti anche per lo sci in pista.

La giacca è inoltre realizzata senza cuciture nella zona delle spalle e delle maniche, così da non offrire alcuna possibilità di sfregamento con zaini o altri accessori e allungare di molto la vita del capo stesso.
Le bretelle dei pantaloni sono agganciate con un sistema di clip a rotazione, rendendo così impossibile che si sgancino inavvertitamente.

Ma ciò che ci ha particolarmente sorpreso è la termoregolazione corporea, che è quasi sorprendente. Sstando fermi non si suda quasi mai, in movimento invece si produce praticamente il calore necessario per mantenere la giusta temperatura.
Questa abbinata inoltre non è l'unica possibile, potendo scelgiere un down jacket più pesante oppure un fleece leggero nelle giornate primaverili, aiutandosi con le aperture laterali quando necessario.

L’abbinamento dei colori è poi vivace e giovanile, volto a svecchiare l’ambiente dello sci e portare le fresche novità di freeriders e scalatori.

A voi il video!

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Haglöfs

10 foto, ultima del Giovedì 1 Gennaio 1970