Questo sito contribuisce alla audience de

Softshield la prima e unica T-shirt di protezione estremamente leggera, straordinariamente performante

Softshield, quando l'intimo termico e la protezione viaggiano insieme
AbbigliamentoIntimo e protezione

Softshield la prima e unica T-shirt di protezione estremamente leggera, straordinariamente performante

SoftShield è la prima e unica T-Shirt in tessuto tecnico utilizzabile come primo strato nell'abbigliamento per lo sci che include una struttura protettiva contro urti e cadute fusa nel capo.

Potrebbe sembrare l'uovo di Colombo e in effetti per chi era abituato a indossare un primo strato termico e poi sopra le protezioni anticaduta, poter utilizzare un unico capo che garantisce entrambe le funzionalità rappresenta davvero un passo avanti notevole nel confort e nella praticità.  La novità è quella di incorporare la protezione anticaduta su una t-shirt, ottenendo così un capo comodo, performante e con un livello di protezione certificato secondo la normativa EN 1621-2-2019.

 

Video : Softshield, vediamolo in azione!

Il prodotto che rende possibile tutto questo si chiama SoftShield e viene realizzato, completamente in Italia, da Think Over s.r.l., un'innovativa azienda  Hi-Tech con sede a Lesa, in provincia di Novara.  
Il risultato di anni di studi e ricerche ha portato SoftShield ad essere, oggi, il capo protettivo più apprezzato nelle migliori boutique tecniche del settore e utilizzato e convalidato da numerosi sportivi.

Lo speciale sistemo protettivo svincolato incorporato in SoftShield  frutta la tecnologia frattale ed è realizzato in materiale shock absorb con un ottimo assorbimento d’impatto e una lenta memoria molecolare protegge, a seconda del modello, le zone d’urto più sensibili: colonna vertebrale, costato, spalle, gomiti e petto.

I capi SoftShield garantiscono la massima adesione della protezione al corpo, estrema flessibilità e libertà di movimento. Le ricercate mesh in microfori assicurano la massima traspirazione e una veloce asciugatura.  I capi hanno un'ottima durabilità e si possono lavare senza problemi nelle normali lavatrici.

maggiori informazioni: www.softshield.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Softshield, vediamolo in azione!

NEVEITALIA, Martedì 10 Dicembre 2019

Più letti in Materiali Aziende

Assosport: La stagione invernale per la sport industry Italiana si chiude con un bilancio decisamente positivo

Assosport: La stagione invernale per la sport industry Italiana si chiude con un bilancio decisamente positivo

Prima ancora che cominciasse, l’avevano già ribattezzata la stagione sciistica della “ripartenza” e ora che sta volgendo al termine, è finalmente possibile tracciare un primo bilancio sul suo andamento effettivo.  Da marzo 2020 e fino a tutto il 2021, l’emergenza Covid aveva di fatto azzerato ogni attività, imponendo una chiusura prolungata pesantissima per l’economia del settore. Salutato come l’anno della rinascita, il 2022 non ha deluso le aspettative e, al netto di alcune criticità, si segnala per il trend decisamente in salita rispetto agli ultimi due anni.