Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol presenta la collezione di abbigliamento per la stagione 2023/2024

Abbigliamentostagione 2022/23

Rossignol presenta la collezione di abbigliamento per la stagione 2023/2024

Rossignol ha presentato alla manifestazione Prowinter di Fiera Bolzano le novità della collezione Apparel, abbigliamento uomo e donna per lo sci e le attività outdoor per la prossima stagione 2023-24.

In continuità con le precedenti stagioni, troviamo due linee di abbigliamento principali: la collezione SPORT, che propone capi tecnici e performanti, e la collezione RESORT, il perfetto mix tra eleganza e tecnicità.

Torna la capsule collection HERO con la nuova ALL SPEED JKT rappresenta una novità assoluta e si presenta nella nuova colorazione “Onyx grey” che va ad aggiungersi agli ormai tradizionali neon red e nero. Un prodotto dalle caratteristiche altamente performanti: un alto grado di impermeabilità con una resistenza fino 20.000 colonne d’acqua, cuciture internamente nastrate, imbottitura Primaloft 100% riciclata, che a partire da questa collezione sarà presente in tutte le giacche e i completi da sci Rossignol, ed un trattamento idrorepellente a lunga durata realizzato senza l’utilizzo di fluorocarburi.

Tra le novità della collezione SPORT femminile troviamo la nuova FLAT JKT, softshell “entry price”, una giacca liscia senza trapuntature, caratterizzata da un’impermeabilità di 20.000 colonne d’acqua, dotata di imbottitura Primaloft 100% riciclata, di cuciture termonastrate e di trattamento idrorepellente PFC-free.

Per quanto riguarda la collezione RESORT maschile, abbiamo la nuova VERSATIL JKT, un softshell dalla vestibilità classica realizzato con tessuto a tre strati, ultra-elasticizzato (4-way stretch) e molto confortevole, dotato anch’esso di cuciture termonastrate e di imbottitura Primaloft 100% riciclata.

Per la collezione femminile abbiamo la nuova BOMBER DOWN JKT, un elegante bomberino imbottito con piuma di origine certificata “Duvet du Faubourg”, resistente fino a 20.000 colonne d’acqua e dalle cuciture principali termonastrate.

La DJINN WELDED JKT è un prodotto maschile top di gamma, realizzata con tessuto a tre strati e caratterizzata dalla “Welded technology”, una particolare lavorazione nella quale le trapuntature sono termosaldate, impermeabile fino a 20.000 colonne d’acqua, elasticizzata 4-way stretch, dotata di un trattamento idrorepellente a lunga durata realizzato senza l’utilizzo di fluorocarburi e caratterizzata da numerosi dettagli “Bleu-blanc-rouge” che richiamano al centenario heritage di Rossignol.

Infine, nella collezione femminile prosegue per il ventunesimo anno la collaborazione tra Rossignol e Jean-Charles de Castelbajac, una collezione davvero originale che quest’anno si chiama “MOONTAIN”, ed è dedicata allo spazio e alle costellazioni. Lo SPACE BOMBER JKT è un bomberino corto al fianco, imbottito con Primaloft 100% riciclato, reversibile, che presenta da un lato una particolare fantasia e dall’altro un’elegante pelliccia ecologica. Un prodotto ultra-elasticizzato e dotato di un trattamento idrorepellente a lunga durata PFC-free.

A completare la collezione Apparel 23-24 abbiamo i prodotti footwear con la collezione “APRÈS”, delle calzature, come suggerisce il nome, pensate per tutte le attività di après-ski.

Oltre a numerosi scarponcini (chiamati Rossi “Podium” in versione alta e Rossi “Resort” in versione alla caviglia) troviamo le CHALET, delle scarpe slip-on perfette da indossare quando si tolgono gli scarponi da sci oppure in tutte quelle occasioni in cui si è alla ricerca di comodità; caratterizzate da una suola gommata ideale per camminare su neve e ghiaccio, trattamento idrorepellente e da calde rifiniture realizzate in lana sintetica.

L’ultima novità riguarda i nuovi scarponcini ROSSI PODIUM HK, uno stivale impermeabile e traspirante, dotato di inserti “Sensor 3” che riducono i punti di pressione migliorando la circolazione nei piedi e di una suola gommata che permette di camminare in sicurezza sulle strade ghiacciate e sui marciapiedi innevati.

#ANOTHERBESTDAY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Abbigliamento Rossignol 2023-2024

12 foto, ultima del Giovedì 9 Novembre 2023

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI