Rossignol “congela” le vetrine della Rinascente in Duomo

Rossignol “congela” le vetrine della Rinascente in Duomo
AbbigliamentoAbbigliamento e fashion

Rossignol “congela” le vetrine della Rinascente in Duomo

La collezione abbigliamento sci protagonista nel cuore di Milano con una curiosa installazione e un pop-up store.

Una vetrina completamente ghiacciata porta l’abbigliamento da sci firmato Rossignol in piazza Duomo a Milano. L’originale installazione è la punta dell’iceberg dell’attività di comunicazione del marchio in collaborazione con Rinascente, il più importante department store italiano, per dare visibilità alla sua collezione Apparel. Nello store milanese affacciato su piazza Duomo l’iconico brand ha creato un allestimento di forte impatto, “congelando” la vetrina e lasciando, tra le crepe, uno spazio per mostrare i suoi look della collezione Autunno/Inverno 2019-20. L’installazione è così verosimile che ha richiamato l’attenzione delle migliaia di passanti sul corso: impossibile contare i selfie fatti toccando il finto ghiaccio attaccato sull’esterno della vetrina.

Ma Rossignol è protagonista anche all’interno del department store, con un corner dedicato al quinto piano nell’ambito del progetto “Winter Wonderland”. Con questo pop-up store – che rimane allestito per due mesi, fino alla fine di dicembre – Rinascente ha voluto dare spazio ai marchi che celebrano lo stile alpino con nel cuore la montagna e a una selezione dei migliori capi che uniscono stile e performance. Rossignol è protagonista, proprio al centro dell’area, con un allestimento a forma di podio, che ricorda l’animo racing del marchio del galletto.

L’abbigliamento Rossignol lascia spazio alle diverse anime della montagna bianca, ma con uno stile inconfondibile, all’insegna dell’art de vivre che il galletto porta sulle piste di sci dal 1907: nei look vetrina alla Rinascente sono presenti la collezione Performance (con la giacca iconica di questa stagione dedicata alla storia HERO “Only the best gets green”), la collezione Sport Chic e i futuristici capi realizzati in collaborazione con lo stilista Jean-Charles de Castelbajac.

ROSSIGNOL_1907 #ANOTHERBESTDAY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
283
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

ROSSIGNOL @RINASCENTE MILANO, 2019

Rossignol Italia, Venerdì 29 Novembre 2019

Più letti in Materiali Aziende

La Guida all'acquisto 2026 è in arrivo!

La Guida all'acquisto 2026 è in arrivo!

VIDEO - La nostra Buyer’s Guide 2025/26 è ormai pronta per la pubblicazione: l’attesa per la neve durerà ancora qualche settimana ma iniziano i mesi caldi per scegliere l’attrezzatura ed arrivare pronti e preparati ai tornelli degli impianti per l’inizio della stagione.